Prevenzione e Ingaggio Zecche

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Rispondi
Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Prevenzione e Ingaggio Zecche

Messaggio da lemorragia »

Bene, siccome in due match abbiamo preso due zecche "di squadra" è ora di cercare di correre ai ripari....

L'idea è pigliare del gran frontline (si, quello per cani) e darcelo sulle mimetiche per renderla piu difficile agli antipatici parassiti.

Altra cosa cerchiamo di proteggerci un po meglio:entrano di solito dal basso, a meno che non ci sdraiamo (ciao ciao sniper :lol: ).E ne hanno prese due personaggi che hanno il pantalone cadente sullo scarpone.Ergo tappiamoci dal basso.Doppi pantaloni, o stratagemmi simili, per mettere due barriere tra noi e loro. Poi chiaramente va a fortuna......

Uomo avvisato.....

Altra cosa:
cosa fare se ne trovate una attaccata
a)NON versarci sopra niente : benzina,olio,alcool ecc ecc ecc...sono tutte cose che fanno stare male la zecca, siccome non riesce piu a respirare (respirano tramite l'equivalente della loro pelle), inizia a rigurgitare roba all'interno dell'ospite (noi) aumentando di molto il rischio di infezioni.Stessa cosa vale per il fatto di non dargli fuoco o altro.
b)prendere una pinzetta, prenderla il piu vicino possibile alla testa, senza schiacciare il corpo, tirare leggermente applicando una leggera rotazione. Dovrebbe staccarsi, se no continuare cosi.
c) una volta staccata, bruciarla.E' piena di uova solitamente, schiacciarla non fa che spargerle in giro.
d) disinfettare il punto dove era attaccata.Meglio ancora l'uso di creme antibiotiche. Assicurarsi che niente sia rimasto attaccato della zecca, ed eventualmente togliere i rimasugli con un ago.
e) tenere d'occhio il punto per una 30-40 giorni. Se dopo circa 40 giorni inizia ad arrossarsi, consultare immediatamente un medico.
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Rispondi