[GUIDA] Visore Notturno Camshot 2.0

I nostri progetti per creare o migliorare il materiale da soft-air.
Rispondi
Avatar utente
ALwarrior
Messaggi: 1416
Iscritto il: 05/02/2009, 11:00
Club: Camshot Team

[GUIDA] Visore Notturno Camshot 2.0

Messaggio da ALwarrior »

Sono lieto di presentare ufficialmente il visore notturno Camshot 2.0, esso sempre rigorosamente home made, sostituisce il nostro precedente apparato migliorandone amplificazione luminosa, scariche elettrostatiche ed autonomia.
Questo visore ha una capacità di amplificazione della luce pari a 40.000x, ossia una sorgente luminosa da un lumen viene mostrata visivamente come se emettesse 40.000x, inoltre molto efficace anche l'amplificazione IR (oltre 850nm) che aiuta la visione e permette l'utilizzo facoltativo di luci non visibili dall'occhio umano.
Tanto per internderci questo visore come amplificazione si pone tra un seconda generazione plus ed un terza generazione, mantenendo comunque una discreta definizione di immagine.
Il nostro visore possiede inoltre un sistema di autoprotezione per non bruciare i fosfori del display e per non abbagliare l'operatore in caso di esposizione a sorgenti luminose improvvise come possono essere torce o luci chimiche in game.
Il visore Camshot 2.0 inoltre è antiurto (nei limiti delle lenti ovviamente), resistente all'acqua ma non per immersione e possiede gli attacchi per slitte picatinny ovvero quelle delle normali ASG / Fucili.
Esso permette la regolazione di luminosità e la messa a fuoco dell'immagine, può essere alimentato da 4 pile stilo AA e ha un autonomia che varia dalle 10 alle 50 ore di attività a seconda della capacità delle batterie impiegate.

Confronto tra il visore Camshot 2.0 ed un PVS-14 di terza generazione in dotazione alle forze NATO entrambi senza illuminatore IR:

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Vista esteriore:

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Visore su ASG:

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Le dimensioni sono importanti è vero ma montato e testato su di una replica M4 non affatica le braccia e non comporta un ingombro eccessivo per l'utilizzatore.
Il comportamento con occhiali e maschere è buono, con l'occhio lontanto dall'oculare l'immagine è più piccola ma comunque fruibile, inoltre grazie alla luminosità regolabile non illumina la faccia dell'operatore per evitare quindi che possa essere visto dagli avversari.
La parte interessante di questo visore home made è il prezzo decisamente inferiore ai 1 GEN PLUS di qualità.

Dato che il visore trova come collocamento ideale un fucile è necessario predisporre un sistema di puntamento che permetta all'operatore di puntare un bersaglio e colpirlo. A questo proposito introduciamo il nostro sistema di puntamento, ossia un An/Peq 15 modificato con funzioni reali.
Per funzioni reali intendiamo tutte quelle che caratterizzano l'originale Insight ovvero: laser visibile, laser IR ed illuminatore IR.
Questo Peq replica è stato quindi modificato per avere il selettore che funzioni esattamente come nella realta (anche in modalità doppia illuminatore + laser) ed è dotato di un controllo remoto oltre al solito pulsante morbido sul corpo centrale.
Infine è possibile regolare l'allineamento dei laser sui due assi direttamente dalle viti esterne che regolano l'originale, l'alimentazione infine viene fornita da una singola batteria CR123A.
L'effetto una volta montato in coppia col visore è quello di un dot notturno, ossia un punto luminoso nel visore che indica la traiettoria dei pallini, ottimo per non disturbare l'operatore e ridurre al minimo le possibilità di essere visti da altri visori.

An/Peq 15 modificato Camshot:

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

N.B: Le potenze dei laser utilizzati sono al massimo pari a 5mw (come nei giocattoli per intenderci), questo significa che sono innoqui per la salute dei giocatori avversari.

Concludo questa presentazione annuciando che sono infase di sviluppo nuovi prototipi di visore con forme e componentistica leggermente differenti, verrano esposti in questo topic prossimamente.

CAMSHOT!!!
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

Rispondi