Headset / ptt

I vari equipaggiamenti che può usare un soft gunners.
Rispondi
il Prof
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/07/2015, 14:20
Club: ASD Corsari ASG Team

Headset / ptt

Messaggio da il Prof »

Scusate ma vorrei raccogliere dei pareri. Essendo parte di una squadra agonistica con relativo impegno dal punto di vista 'gare' (anche sopra le 24 ore) e dovendo, per limiti di durata/riparazioni con nastro isolante, sostituire il mio attuale laringofono auricolare midland, vorrei rivolgermi a qualcosa di tattico che però non costi un occhio.
Non mi interessa molto il fattore estetico, anche se ovviamente ne tengo conto, ma quello della robustezza/praticità/efficienza/leggerezza.
Bowman? Laringofono con auricolare pneumatico? Altro?
Tastone rotondo? Rettangolare con tasto laterale?
Perché?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BOIA
Messaggi: 1215
Iscritto il: 26/04/2010, 23:07

Re: Headset / ptt

Messaggio da BOIA »

Ciao, mio consiglio personale ovviamente, per un utilizzo prolungato (da 24h in su) MA26 midland, a cui eventualmente aggiungere auricolare un pin EP21 in caso di partite recon.
non hai niente nelle orecchie che possa darti fastidio e niente fili in giro.

oppure più "figo" esteticamente ma cmq funzionale il bowman evo midland. il nuovo ha la possibilità di utilizzarlo con o senza pneumatico all'interno dell'orecchio.

PS: molti di noi stanno passando al pneumatico PROXEL, cavi molto più spessi, maggiore qualità audio, maggiore affidabilità rispetto midland, costo superiore di 4/5€
Immagine

il Prof
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/07/2015, 14:20
Club: ASD Corsari ASG Team

Re: Headset / ptt

Messaggio da il Prof »

Personalmente preferisco dei mike di grosse dimensioni con un ptt facile da trovare, odio trovarmi in situazioni in cui devo cercare (sono messo male, sono ingarbugliato, mi stanno tirando) il ptt, deve essere grosso e immediatamente raggiungibile/visibile in ogni situazione.

A l'ma26 è un buon inizio ma qualitativamente meglio proxel o intek o similari.
PS: questi tipi di ptt hanno l'innesto per i jack dell'auricolare, così puoi usarlo come mike ma l'uscita audio è solo sul tuo orecchio (combinazione che preferisco).

Ultimamente Ztactical ha migliorato tantissimo la qualità dei sistemi di comunicazione, ai cavi e jack che ha sempre fatto belli robusti sta aggiungendo una buona elettronica, e ha adattatori per i suoi ptt (li fa anche multi-ingresso) verso tutti i sistemi più usati, motorola, icom etc.

il Prof
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/07/2015, 14:20
Club: ASD Corsari ASG Team

Re: Headset / ptt

Messaggio da il Prof »

Ho usato le info che mi avete dato per fare un pò di ricerche. Potrei prendere per la mia Mt5050 un ptt Tea per Midland con Bowman dotato di laringofono o laringofono + auricolare pneumatico. Cosa ne dite? Lo spinotto radio andrebbe bene o dovrei inserire qualche distanziale? Il Bowman garantisce la corretta insonorizzazione, verso l'esterno, delle conversazioni ricevute? Non è che indossarlo per 12 ore, magari in estate, mi 'cuoce' l'orecchio e dintorni? Pressioni accidentali sul ptt? Va bene il laringofono o meglio il Bowman classico col microfono? C'è necessità di modificare qualcosa inserendo resistenze o sarebbe plug & play?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rispondi