Coltelli e Legge...

I vari equipaggiamenti che può usare un soft gunners.
Rispondi
Avatar utente
ALwarrior
Messaggi: 1416
Iscritto il: 05/02/2009, 11:00
Club: Camshot Team

Coltelli e Legge...

Messaggio da ALwarrior »

Ragazzi sono un pò perplesso, leggendo le slides di addestramento dei Carabinieri appare che la legge in materia di coltelli è la seguente:

Manico < 8cm e lama < 4cm = Arma Propria
Manico > 8cm e lama <6cm = Arma Propria
Lama > 6cm = Arma Bianca

Arma Bianca = Denucia di possesso, Permesso per il trasporto, Assolutamente vietato il porto.

Ora io sapevo che il discorso era legato al doppio filo ma leggendo questi documenti ufficiali forse mi devo ricredere.... Che ne pensate?
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Coltelli e Legge...

Messaggio da lemorragia »

forse sono leggi nuove....leggo tutto e daro il verdetto, ormai son preparato in legislativese
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Coltelli e Legge...

Messaggio da W.Wolf »

lemorragia ha scritto:forse sono leggi nuove....leggo tutto e daro il verdetto, ormai son preparato in legislativese
infatti quando serve non ci salti mai fuori :)
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Coltelli e Legge...

Messaggio da lemorragia »

letto tutto....molte cose mi lasciano perplesso...

-è roba assolutamente obsoleta:la data piu recente è il 99, mentre uno dei piu grossi decreti che ci riguardano è del 2001
-sembra roba collezionata alla rinfusa,inoltre molte cose si ripetono, come fosse copia incolla...non credo sia un corso ufficiale
-comunque non sono leggi scritte, quindi non gli presterei troppa attenzione
-in generale usano un linguaggio che sembra scritto per i softgunner, oppure per gente di armi e tiro, non per pubblici ufficiali

detto tutto cio, io eviterei di crederci!
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Avatar utente
ALwarrior
Messaggi: 1416
Iscritto il: 05/02/2009, 11:00
Club: Camshot Team

Re: Coltelli e Legge...

Messaggio da ALwarrior »

lemorragia ha scritto:letto tutto....molte cose mi lasciano perplesso...

-è roba assolutamente obsoleta:la data piu recente è il 99, mentre uno dei piu grossi decreti che ci riguardano è del 2001
-sembra roba collezionata alla rinfusa,inoltre molte cose si ripetono, come fosse copia incolla...non credo sia un corso ufficiale
-comunque non sono leggi scritte, quindi non gli presterei troppa attenzione
-in generale usano un linguaggio che sembra scritto per i softgunner, oppure per gente di armi e tiro, non per pubblici ufficiali

detto tutto cio, io eviterei di crederci!
Il documento viene da un mio amico aruolato presso gli Alpini, è quello che gli è stato dato, quindi i casi sono due:

- O l'esercito viene addestrato con documenti antichi che non rispecchiano l'attuale legislazione italiana.
- Oppure siamo nella solita confusione all'italiana.
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Coltelli e Legge...

Messaggio da lemorragia »

si direi di si....oppure all'esercito non importa sapere l'esatta differenza tra le vaie tipologie di armi....in generale comunque è roba davvero vecchia...ci sono leggi dell'83
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Rispondi