MOLLE RICAS: how to

I vari equipaggiamenti che può usare un soft gunners.
Rispondi
Vitto
Messaggi: 1541
Iscritto il: 26/02/2009, 8:53

MOLLE RICAS: how to

Messaggio da Vitto »

dunque, vista l'ondata di tattici enormi in squadra (RICAS ftw, ovvio v.v ) è meglio fare una piccola guida all'allestimento di un setup con un tattico MOLLE. se per un tattico di dimensioni 'umane' (cioè fino al plate carrier) non ci vuole tutta sta scienza, portare tanta roba su un CIRAS richiede un minimo di studio. cosa rende diverso il ricas? beh, questo vest è 'tutto': combina 2 protezioni e millemila pals molle, con una copertura del torace quasi completa.
le prime controindicazioni che posso darvi sono:
-è MOLTO grosso: io uso già regolazioni abbastanza strette...
-è pesante: il tattico da solo pesa parecchio!
-spallare il fucile non è così immediato: il poggiaspalla in gomma sul calcio è molto consigliato
mi userò come cavia, visto che come sapete ho ormai finito il loadout di tasche e sto provando il setup migliore.
foto in arrivo appena imageshack rivive...
---fanculo imageshack di merda---
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

Vitto
Messaggi: 1541
Iscritto il: 26/02/2009, 8:53

Re: MOLLE RICAS: how to

Messaggio da Vitto »

imageshack è andato a troie, quindi per ora si continua a testo.

Caricatori:
davanti... beh, è fatto apposta. non andate oltre le doppie (cioè, max 2 strati di caricatori) o strisciare non sarà divertente.
fianchi: normalmente è cosigliabile metterne max 1 sotto il braccio debole (quello con cui NON sparate) e un paio sotto il braccio forte, più facili da raggiungere con il debole. per il CIRAS questo NON VA... il motivo è semplice, non ci si arriva. io ho le braccia abbastanza lunghe, e ho appena tolto i caricatori dal lato forte... non riuscivo proprio a raggingerli.
sul lato debole, discorso simile: per raggiungere il posteriore, ci vuole un discreto contorsionismo, perdendo un po' il senso dell'open top. l'anteriore invece è ok, e l'ho quindi raddoppiato.
visto il numero di caricatori che vi portate voi, non sarà un problema credo... io ovviamente esagero :lol:

Radio:
davanti o dietro? dietro ovviamente non è raggiungibile, ma se tutto va bene, l'evenienza di essere costretti a tocarla da soli non dovrebbe presentarsi. in caso d'emergenza... mal che vada si smonta il tattico col release e amen...
davanti può essere scomoda, e sbatte.
di fianco? dipende come vi trovate con l'antenna (specie quelle lunghe). io ora l'ho messa di fianco, lato debole, dietro i caricatori. sembra comoda, vedremo in game.
qui gli operatori reali non ci aiutano, si vedono tutte le soluzioni immaginabili :mrgreen:

Utility:
beh queste le mettete dove vi pare, lol... l'unica che consiglio (e che si vede spesso) è una sotto il braccio forte, con le cose che possono servire in fretta, a cui accedere appunto con il braccio forte mollando il fucile...

oltre questo, l'importante è solo uno: bilanciate il tattico. il peso a dx deve equilibrare quello a sx, davanti equilibra dietro... un tattico sbilanciato è tremendamente scomodo...
---fanculo imageshack di merda---
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: MOLLE RICAS: how to

Messaggio da W.Wolf »

bravo panettone mio :D
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Rispondi