[DEBRIEFING] Recon 30h - "Fox Hole"

Tutte le novità del mondo soft-air.
Rispondi
Space
Messaggi: 2013
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

[DEBRIEFING] Recon 30h - "Fox Hole"

Messaggio da Space »

Camshot Team: INTERDIZIONE


Euge: Pointman
Puglia: Navigazione
Space: Capo-pattuglia
Pini: Documentazione, Esplosivi e Fotografia.


Ore 9:00 Sabato Mattina:
Ci svegliamo (dormito in macchina sul ciglio della strada per essere sicuri di avere libero il parcheggio di fronte al luogo che avevamo identificato come punto di Infiltrazione), piove.

Ore 10:00 Sabato Mattina:
Iniziamo a Prepararci sotto l'acqua, sfortunatamente l'asg di Pini sgrana al primo colpo mentre cerca di regolare l'hop-up, questo ci fa perdere diverso tempo per recuperare una seconda asg dal team in Contro.

Ore 12:45 Sabato:
Comunichiamo L'infiltrazione, piove ancora, ci muoviamo verso il primo OBJ concordato da piano, la stazione radio (ammesso che ci sia davvero), nell'avanzare verso la zona incontriamo una prima pattuglia di contro, ma riusciamo a sfilare senza farci vedere, ci appostiamo a una 50-ina di metri da un ponte, su cui presiedono degli ulteriori operatori di contro, mandiamo Euge a investigare. Al suo ritorno ci comunica che o facciamo il ponte, o scendiamo e ci passiamo sotto, ma la seconda strada è difficilmente percorribile, perchè risalire ci obbligherebbe a muoverci troppo fuori rotta alla ricerca di un punto dove la cresta non scenda a picco a 90°. Avviciniamo tutta la squadra al ponte, all'arrivo di una nuova contro ci muoviamo circoscrivendo il perimetro di una grossa foiba a pochi metri dallo stesso, facendo sfilare la contro dalla parte opposta non visti, scattiamo via con zaini in spalla, per essere a distanza di sicurezza dalla contro appena intravista, quando la sentinella del ponte decide di levarsi di torno, Ottimo! Saltiamo dall'altra parte del ponte e ci buttiamo nel bosco.

Ore 14:00 Sabato:
La necessità di schivare un paio di contro ci porta un pò al di sotto dell'OBJ radio, essendo in zona di una possibile area di Ricerca (Ricerca 1 per noi) decidiamo di mollare giù gli zaini e andare a verificare, mandiamo avanti Eugenio, che intravede qualcosa, Pini raccatta la macchina fotografica e lo raggiunge, io e puglia restiamo a copertura della stash a meno di 100m da loro. Passa un pò di tempo e arriva un mezzo con delle unità di contro ad un incrocio, pensavamo quindi di aver trovato un check-point, più tardi ci saremmo resi conto dell'errore.
Essendo il veicolo e la contro passati molto di fretta e non essendoci ulteriori movimenti, diamo un occhio nell'area per identificare il possibile deposito munizioni, NULLA, decidiamo di tornare alla stash per rimetterci in marcia. Pochi metri e ci troviamo un interdizione in faccia e una sul fianco DX, ci buttiamo a terra e strisciamo fuori rotta per alcuni minuti, apparentemente non ci hanno notato.
Raccattiamo gli zaini e ci muoviamo verso una tenda identificata mentre ci svincolavamo dalle contro.
Mentre ci avviciniamo il più silenziosamente possibile in nostro Eugenio si butta a terra e la squadra lo segue, a pochissimi metri da noi una sentinella da sola fa la ronda, cerchiamo di schiacciarci a terra il più possibile mentre Pini lo tiene puntato con l'asg. Poche decine di secondi e la ronda lo porta a passare dietro a un paio di fitti cespugli che gli rendono impossibile la vista, Space comanda di scattare via e riusciamo ad andarcene apparentemente senza essere visti, ed è andata bene perché con una raffica sarebbe andata giù tutta la squadra.
Nemmeno 50m dopo ci dobbiamo rilanciare per terra per non farci vedere dall'ennesima conto, fortunatamente da qua in poi in numero pattuglie incrociato è fortemente diminuito.
Ci avviciniamo a OBJ, strisciamo dietro ad un muretto a nemmeno 15m dalla tenda, due operatori la difendono, impossibile ispezionarla senza farsi notare. Velocemente apriamo il fuoco e li prendiamo entrambi, andiamo sotto OBJ, storditi dal non capire assolutamente che OBJ fosse e presi dalla fretta di levarsi da torno visto il cospicuo numero di gente che bazzica nei dintorni lo facciamo saltare e sfiliamo via. Recuperiamo gli zaini, ci allontaniamo di un altro centinaio di metri e facciamo il punto della situazione, iniziavamo ad essere poco lucidi.
Ci prendiamo 20min di pausa per raffreddare gli spiriti e vedere cosa diavolo era successo. Prendiamo mappa e GPS, Puglia tira un paio di imprecazioni, abbiamo fatto saltare un check-point... bella stronzata... le contro ci hanno spinto talmente fuori mano da non rendercene conto. Speriamo solo che l'eliminazione del check-point faccia crescere un pò di tensione tra le due fazioni in gioco o la cagata fatta è colossale.
Ci ripromettiamo di fare le cose con più calma, abbiamo una lista di OBJ che indentavamo fare, farsi sviare da OBJ che in preparazione abbiamo ritenuto di secondaria importanza non aveva senso.

Ore 16:00 Sabato:
Arriviamo quatti quatti alla Radio, Puglia ed Eugenio si muovono sui 4 angoli dell'edificio, stando a debita distanza, per contare quanta gente c'è e come sono le ronde, si piazzano sul lato Nord, Space e Pini sul lato SUD, quando avanzare senza pericolo di esser visiti diventa impossibile apriamo il fuoco, una sentinella presa da davanti e una alla schiena. Perfetto, entriamo, sottraiamo l'Hard-Disk, piazziamo l'esplosivo e ce ne adiamo. Finalmente qualcosa va come programmato.

Ore 17:30 Sabato:
Siamo in orario sulla tabella di marcia, iniziamo a muoverci verso il campo su cui sono presenti le zone di lancio dei missili. Nel farlo ripassiamo per un area di ricerca, nulla di fatto, continuiamo a muoverci verso i missili.

Ore 18:30 Sabato:
Arriviamo nella zona lancio missili, piazziamo gli zaini, ceniamo, (piove ancora), ci prendiamo 5 minuti ma il freddo a stare fermi bagnati si fa sentire, copriamo quindi gli zaini con un tarp appoggiati ad un muretto e partiamo per l'area di ricerca che avevamo nominato Missili1, andiamo veloci, il terreno da questo lato del campo è molto meno difficile senza tutti quei sassi, Arriviamo a Missili1, nulla, ci muoviamo a Missili2 poi 3 poi 5, ancora nulla, ci spostiamo al punto 4 e finalmente vediamo le luci di una contro, ci buttiamo a terra perchè nella frenesia di averli finalmente trovati per poco ci facciamo illuminare. Chiamiamo il comando, comunichiamo le coordinate, attendiamo, comunichiamo il cambio di colore BUM! OBJ preso, con largo anticipo!

Ore 20:30 Sabato:
Siamo di nuovo alla stash, la zona è bella tranquilla, ci prendiamo 10 min per programmare la notte, avevamo messo in conto di finire a notte fonda con i missili non sapendo gli orari di rotazione delle piattaforme, abbiamo un pò di tempo da sfruttare. 10 minuti appena e freddo ed umido ci richiamano all'ordine, è ora di muoversi per tenersi caldi. Decidiamo di andare a verificare un altro paio di aree di ricerca. Ci muoviamo sul costone del capo, fino a incontrare il sentiero che ci riporterà al centro dell'Abaria.

Ore 22:30 Sabato:
Stiamo riattraversando il campo da gioco, zona Abaria, decidiamo di stare il più possibile vicini al sentiero, con quei sassi di notte si rischia di rompersi una gamba come fosse nulla. Ripassiamo vicino la zona Radio, vediamo le luci, stiamo quatti quatti sul sentiero, quando ad un certo punto veniamo illuminati, ci buttiamo a terra e fioccano pallini. Ancora non riesco a capire come sia possibile che ci abbiano visti che sento "colpito", realizziamo che tra noi e la radio c'è un altra Interdizione, e filiamo via invisibili.

Ore 23:00 Sabato:
Zona nominata Ricerca 2, nulla di fatto, non vediamo niente, decidiamo di muoverci alla prossima, pochi minuti e eccoci alla zona Ricerca 3, ancora nulla, iniziamo ad essere parecchio demoralizzati, o le spostano proprio mentre passiamo noi o siamo stanchi. Eravamo stanchi.
Mentre decidiamo il da farsi spunta dal buio un gruppetto di gente vestita di nero, fortunatamente parlavano e siamo riusciti a defilarci senza causare troppo scalpore.
Ci riposizioniamo per fare il punto della situazione, ed ecco gli stessi di prima (credo) arrivarci diritti in faccia. Ci buttiamo nel fitto, e aspettiamo. Forse nella zona cè il campo di addestramento? Troppa gente di notte per un deposito munizioni?
Facciamo congetture mentre aspettiamo che la contro decida che li non c'è nulla.

Ore 00:00 Domenica:
Sulla spianata tira un vento poco piacevole con i vestiti zuppi di acqua. E siamo cotti, il morale inizia ad essere eccessivamente basso, è tre ore che non troviamo nulla. Space e Puglia decidono che è ora di fermarsi. Ci allontaniamo dalle zone calde del campo e troviamo una posto "comodo" dove buttarci a dormire.

Ore 01:30 Domenica:
Finalmente entriamo belli fradici nel bivvi d'emergenza.

Ore 08:00 Domenica:
Ci svegliamo, un pò infreddoliti ma belli riposati! Colazione veloce, si rimpacchettano gli zaini e si riparte. Area di ricerca 2 e 3, AGAIN.
Arriviamo al centro tra le due aree di ricerca, piazziamo giù la stash, quando sentiamo un gran baccano, voci e spari. Ci dividiamo, 2 dx e 2 a sx, ricognizione, e incontro entro 20min.
Entrambi i gruppi di ricognizione vedono dei contatti eliminati e si sente del gran baccano in una buca. Tempo di strisciare fino al bordo, e i contatti se ne sono andati. Senza capire bene cosa fosse successo ci apprestiamo a controllare nell'area di ricerca 2, nulla... viriamo lentamente verso l'area 3, nulla, di nuovo.
Decidiamo di tornare alla stash e riprendere con gli altri OBJ.

Ore 10:00 Domenica:
Ci mettiamo in movimento, OBJ incontro delle 12.00 tra Al-Barba e Al-Halo, entriamo nel fitto, poche decine di metri ed una contro perfettamente appostata nel bosco ci fa fuoco, incontro poco piacevole. Ci muoviamo cercando di sfilare il più lontano possibile e l'allontanarci ci riporta nell'area di Ricerca3, e finalmente vediamo il deposito, guardando dalla parte superiore della buca non era visibile perchè le rocce facevano da tettoia spiovente. Pini fa le foto, Space mette il C4, Pugila e Euge si appostano fuori per controllare che nessuna contro ci rimetta i bastoni tra le ruote.

Ore 11:30 Domenica:
Si riparte, OBJ incontro, sebbene siamo in terribile ritardo.
Arriviamo a circa 200m dall'incrocio, sganciamo gli zaini, iniziamo l'avvicinamento, dal lato esterno del campo. Facciamo nemmeno 50m e ci troviamo una contro in faccia, scartiamo a DX e ce ne troviamo una seconda di lato. A questo punto indietreggiamo veloci e ci nascondiamo sulla cresta di una buca in osservazione. Sono le 11.55, tardissimo, il capo-pattuglia comanda di stare al coperto 15 minuti, la zona è troppo calda è c'è la possibilità di essere stati avvistati, pianifichiamo di continuare con la ricerca della zona di addestramento, per ritentare poi all'incontro delle 16.00.
Nemmeno il tempo di cambiare il punto sul GPS e un furgone passa a 10m dall'altro lato della buca. Siamo molto vicini, e l'incontro ancora non c'è stato, forse possiamo tentare, o per lo meno dare un occhiata per prepararci meglio all'incontro delle 16.00. Ci avviciniamo lentamente, stiamo sulla cresta della buca, alla nostra DX a 30/40m si vedono delle sagome, al di la del bosco, sulla strada, ma dovremmo essere invisibili per loro.
Tutto inizia con un gran numero di urla, e poi spari e altre urla, non perdiamo tempo, sono tutti distratti, ci guardiamo negli occhi e tutti sono d'accordo, proviamoci! Ci lanciamo dentro, a pochi metri dalla sparatoria ma sono tutti distratti, teniamo la destra passiamo a pochi metri dalle contro che sono girate di schiena, ci allarghiamo su una zona aperta e poi BAM dentro ad una zona non molto alberosa al centro preciso dell'incrocio! Siamo in posizione, quasi non ci crediamo, il furgone è letteralmente a 4m dalla bocca dell'm60 di Space, Eugenio appoggiato a un albero di schiena copre il retro, purtroppo il secondo veicolo non è ancora arrivato quindi non sappiamo se la posizione è ottimale per fare la foto. Pochi minuti e iniziano a girare un bel pò di persone sul ciglio della strada, arriva il secondo veicolo, Puglia e Pini si spostano per cercare un angolazione da cui vedere la scena, Space e Genio pronti a coprire la ritirata. Passano diversi minuti quando in radio Puglia: "forse la abbiamo". Passa ancora qualche minuto, i VIP salgono sui veicoli e la zona si raffredda. Ci raduniamo e controlliamo gli scatti. Non sono fantastici, la sfortuna ha voluto che Barba fosse di schiena, ma si vede chiaramente Halo che si intrattiene con qualcuno circondati da soldati Sauditi, come prova della connivenza tra le due forze dovrà bastare, se solo riusciremmo a scovare il maledetto centro addestramento.

Ore 13:00 Domenica:
Recuperiamo gli zaini, pranzo rapidissimo e ripartiamo, OBJ aree di Ricerca 4, 5 e 6, ci avviciniamo alla 4, vediamo del movimento, Space manda Euge a strisciare in una posizione da osservatore. Passano diversi minuti, "qua Euge, si muovono, se continuano così ci girano dietro", perfetto, ci rimettiamo in marcia così da sparire prima che girino l'angolo. Arriviamo alla zona su cui li avevamo avvistati, BAM! altro deposito! Foto, C4, e via di fretta.

Ore 14:30 Domenica:
Ci avviamo alla zona di Ricerca 5, mentre ci avviciniamo sentiamo dei colpi, andiamo a bordo bosco, dei bersagli! Perfetto, se riusciamo a far bene questa le prove che ci servono dovrebbero bastare!
Space e Euge restano di retroguardia, Pini e Puglia vanno avanti per fare le foto.
Passano circa 30', "le abbiamo, sia delle reclute che del SF"
Grande! Manca davvero pochissimo!
Tutto viene rovinato da una comunicazione "ci hanno visti", Puglia nell'uscire dalla zona di appostamento si è fatto vedere. Pini fa appena in tempo a nascondere la SD della macchina fotografica e viene preso fuori.

A questo punto, causa credo il nervosismo e la stanchezza, anziché arrenderci ed usare la storia di copertura (avevamo tutti i doc. a dietro) abbiamo fatto una serie di stupidaggini, ci è girata male, e siamo morti per nulla.
Ormai sono le 16.00, peccato, eravamo davvero a un nulla da finire la giocata quasi come la avevamo impostata da casa.
Torniamo un pò sconsolati agli zaini, e partiamo per la zona di esfiltrazione, se ci fosse andata bene avremmo forse tentato l'ultima area di ricerca, od il check-point che non abbiamo fatto saltare -.-'', pazienza per essere la prima volta va bene così!


Tirando le somme.
Ci siamo divertiti molto, maledetta la pioggia ma era scontata, la storia era bella e dava molte possibilità diverse di attuare la propria missione. Ci è piaciuta molto anche la fase di programmazione a casa :D.
Grazie ai SAT, non mancheremo se riproporrete l'anno a venire!
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

euge
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/01/2013, 20:34
Club: CamShot

Re: [DEBRIEFING] Recon 30h - "Fox Hole"

Messaggio da euge »

Grande Space!!

Rispondi