[RECENSIONE] 1624 Arktis M173 NL Noorloos Flecktarn

Guide e informazioni per l'equipaggiamento tattico.
Rispondi
Vitto
Messaggi: 1540
Iscritto il: 26/02/2009, 8:53

[RECENSIONE] 1624 Arktis M173 NL Noorloos Flecktarn

Messaggio da Vitto »

Trovato quasi per caso sulla baya statunitense, ho deciso di portarlo a casa visto che ero in cerca di un rig leggero... era in offerta, alla fine con tutte le spese accessorie mi è arrivato a casa con circa 55 euri.
Per quel che ho capito, è la filiale americana della Arktis che produce i loro modelli in mimetismi che di solito non trattano... ma veniamo al vest:

Immagine

Immagine

Immagine

Il vest (fisso) ha 2 tasche portacaricatori Arktis (4x 5.56 ognuna), 2 porta granate aperte (in una ci ho messo la radio), 2 abnormi tasconi portatutto, 2 tasche portaoggetti medie, due piccole (dimensione di una grossa bussola o poco più), ed infine i due lati del tattico sono di per sè tasconi, che si aprono con una grossa zip verticale sul davanti... mi sembra che siano pure impermeabilizzati.
fra la tasca abnorme e il vest vi è uno spazio vuoto, comodo per tenerci/clipparci cose da prendere alla svelta... il produttore dice sia utilizzabile come 'fondina' (se estendiamo il concetto 'fondina' a 'qualunque posto dove una pistola possa essere infilata :D ).
tutte le tasche tranne le 2 più piccole hanno fibbie con fastex per stringerle così non balla nulla (oltre ad essere una sicurezza in più).

Immagine

qui si notano questi passanti... a detta del produttore, servono a infilarci una duty belt per usarlo come ultra low-profile eliminando gli spallacci

panoramica delle tasche:
l'enorme portatutto
Immagine

tutte le tasche aperte
Immagine

la zip
Immagine

Come si comporta? per me, parere super positivo. l'ho caricato al massimo della sua capacità per un paio di domeniche, e niente da eccepire... nessun male alle spalle, e non ci si cuoce dentro. forse le portacaricatori arktis non sono troppo intuitive, ma non è un gran problema. regolato giusto (non è adatto secondo me a chi ha una S di taglia) non balla e non sbilancia. per il prezzo poi, direi 10+ :)
---fanculo imageshack di merda---
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

Rispondi