[ALLENAMENTO] Tratto da RMC - CAPITOLO 2 - State of Mind

Guide e utili informazioni sulla preparazione, sull'alimentazione e sulla sopravvivenza.
Rispondi
Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

[ALLENAMENTO] Tratto da RMC - CAPITOLO 2 - State of Mind

Messaggio da lemorragia »

Andiamo avanti analizzando singolarmente diversi valori.

Unione
Loro la vedono come una forte appartenenza al loro corpo.La rappresentano con il basco verde.Questo e' molto molto importante sembra, e lo usano come mezzo di empatia verso altri con lo stesso berretto.Interessante....MICH di squadra? :lol:
No, scherzi a parte abbiamo qualcosa che ci distingue come squadra? e, se si, funziona?Se no, lo facciamo?

Adattabilita
Nel loro ruolo si richiede una rapida adattabilita nel brevissimo periodo, e si evita di concentrarsi troppo su obiettivi a lungo termine.Rimangono aperti su ogni nuova attivita (es parkour) per impararla e ricavarne qualcosa di nuovo, e affermano che questo e' un derivato di una vecchia cultura marittima...
La cosa cruciale qui e' che devono sapersi adattare perche un RMC in missione deve arrangiarsi con quel che ha, perche il supporto potrebbe arrivare prima, ma soprattutto poi....
Ok, di questa parte dobbiamo fare copia-incolla! Rimaniamo aperti su qualsiasi nuova attivita (arrampicata?parkour? lol) e simili...potra portare cose buone anche nel softair

Umilta
Punto importante per loro.Dicono di essere spesso criticati perche apparentemente prendon le cose "sotto gamba".Non e' falsa modestia: organizzazioni arroganti credono di avere poco da imparare dagli altri, e l'arroganza porta a inflessibilita e rigidita.L'umilta funziona da collante sociale tra le diverse persone, e permette di superare alcuni attriti.
Importantissimo questo.Anche qui, copia-incolla.

Standard Elevati
Operano in ambienti difficoltosi.Avere degli standard elevati e' sinonimo di successo.Mantengono elevati gli standard per mantenere questa qualita.
Questo punto non e' molto importante per noi....conviene solo dire "ok questo e' il mio limite" e magari tentare di spingersi oltre....

Robustezza(intesa come robustezza mentale e fisica)
E' questa che sblocca traguardi apparentemente irraggiungibili, piuttosto che il semplice esercizio fisico.L'esercizio fisico e' il mezzo, non il fine.Da' il potenziale per raggiungere gli obiettivi.Avendo il potenziale, e' lo stato mentale che ce li fa raggiungere.La robustezza mentale e' tipicamente l'adrenalina che a volte ci spinge a fare un passo avanti quando tutto il corpo dice di fermarsi.Unita all'allenamento ci permette di andare avanti.
Su questo sono d'accordo.E' necessario un connubio di mente e corpo, per raggiungere determinati obiettivi.Noi come siamo messi a riguardo?

Humor
Essere positivi di fronte alle difficolta e' permesso soltanto dallo humor.Apparentemente superflo e' invece un arma in piu da sfoderare nel momento del bisogno.Non importa quanto sia brutta la situazione, l'importante e' vederne il lato divertente.
Totalmente d'accordo.Non facile ma alcuni di noi son gia bravi a farlo! Fondamentale

e qui finisce il capitolo 2.....avanti con il prossimo
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Rispondi