[Recensione] G36E2 by SRC

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Rispondi
camshot_admin
Amministratore
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/02/2009, 16:16

[Recensione] G36E2 by SRC

Messaggio da camshot_admin »

Essendo pure io un niubbino, forse non ho molto titolo a fare una recensione, però ormai ho avuto in mano un po' di fucili e qualcosina ho capito...
Purtroppo le foto le ho cancellate, quindi vi tocca accontentarvi del testo...

Il prodotto lo si trova su ebay (dove lo presi io), o in alcuni negozi ma pochi... a quanto pare, SRC era un low cost che si è pian piano evoluto e ora si atteggia da marchio serio... in ogni caso, il suo prezzo è intorno ai 150-160.

L'oggetto è questo:
Immagine

le specifiche sono proprio per niente male... gb metallico, ingranaggi rinforzati, boccole acciaio (da 6mm), gruppo hop up in metallo addirittura... aggiungo testa antivuoto in ergal cuscinettata, cilindro cromato, testa cilindro in ottone a doppio o-ring... quindi, dov'è la fregatura?

la scatola è imballata da culo: ninente polistirolo, solo due sottili fogli di gommapiuma. dentro c'è il fucile, 2 caricatori da 470, qualche pallino e l'astina pulisci canna.
i gusci sono in abs, belli e senza giochi, si dice un po' meglio dei marui perchè non diventano lucidi; il simbolo src è sagomato da sembrare quello H&K.
la prima cosa da fare appena si prende in mano il fucile, è prendere i caricatori e buttarli. non scherzo, non ne troverete di peggiori.
risolto questo problemino (con caricatori golden bow che van da dio), il problema successivo è l'hop up. in metallo sarà pur figo, ma ha un gommino PESSIMO, non si riesce a regolare... tiravamo affiancati io e dani (baro) io con questo e lui con il g36c golden bow, e tirava molto meglio lui che pure ha la canna lunga la metà... mah...
la potenza è poco sotto il joule, più o meno 0,9 secondo il cronografo marca 'delpovero', però secondo altre recensioni la molla (luuunga) si snerva tantissimo e in pochi pallini. sempre se il pistone gliene da il tempo.
questo infatti è il problema successivo: si spezza. nonostante lo sembri, è solo un finto rinforzato, l'ultimo dente non ha il rinforzo come dovrebbe e il settoriale lo asporta di netto, enjoy...
apriamo allora il fucile per un intervento a cuore aperto.
il guidamolla è storto ( :| ) e fragilissimo, un aletta si spezza solo ad aprire il gearbox. bestemmia.
cilindro e testa sono MOLTO belli, idem la testa pistone... gli ingranaggi sono indistruttibili (un centrale classic army ha perso 4 denti a fare quel che faceva il suo) e direi ben spessorati (non perfetti, ma c'è di peggio), si dice che siano gli stessi dei g&g ma non posso dirlo non avendone ancora squartato uno...
lo spingipallino è piùttosto approssimativo, e la sua astina è rigidissima, e pare che si spezzi facilmente.
il motore è un 'ultira high torque' :D che però ciuccia tanta batteria, ha una raffica da schifo e non ha tutto sto torque...
uh, e il grilletto non sta in sede manco a incollarlo, maledetto lui e la sua mollettina -.-

termino qui la recensione parlando di come era il fucile da originale... poi ci ho fatto altri lavori, ma alla fine (devo ammettere anche per colpa mia, e per la voglia di prendere uno sniper) ho finito per venderlo a pezzi. l'impressione che da è di essere tipo l'inter di un paio di anni fa, un mucchio di ottimi pezzi che non stanno insieme... non ha l'affidabilità, la potenza nè la precisione di un golden bow, ma i suoi pezzi presi singolarmente sono veramente eccezionali... peccato che per il costo che ha non convenga prenderlo come cassa ricambi.
il verdetto finale è: non prendetelo, o se proprio volete il g36 lungo senza spendere i soldi di un classic/star, prima di sparare UN SOLO COLPO apritelo e mettetelo a posto per bene...

Rispondi