SAC - Soft Air Carpi

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Nemo
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/04/2010, 21:58

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da Nemo »

Parlo a nome personale e non del club Patriots a cui appartengo.

Ho avuto in prima parsona alcune esperienze molto belle, ma anche altre estremamente negative. In particolar modo per diverse opinioni sul gioco del softair, la sportività e la sicurezza dei partecipanti.

Borsina e Testa sono due dei pochi giocatori del club su cui non ho dubbi e con cui mi diverto veramente a giocare.

Il resto del gruppo e in particolare la dirigenza del club, non rispettano i miei ideali di giocatori.
Ultima modifica di Nemo il 31/05/2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

ahahaha fantastico....5 voti positivi arrivati ai sac, e boom di iscritti sul forum....non ce la faranno....
bello cosi....naturalmente chiunque riesce a interpretare i risultati di questo sondaggio....invito tutti i sac a iscriversi, per ora son solo 7 (uno evidentemente non ha votato,oppure non gli piace davvero dove gioca, e questo sarebbe uno spasso)
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

testa
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/04/2010, 13:30

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da testa »

lemorragia ha scritto:ahahaha fantastico....5 voti positivi arrivati ai sac, e boom di iscritti sul forum....non ce la faranno....
bello cosi....naturalmente chiunque riesce a interpretare i risultati di questo sondaggio....invito tutti i sac a iscriversi, per ora son solo 7 (uno evidentemente non ha votato,oppure non gli piace davvero dove gioca, e questo sarebbe uno spasso)
Caro Simone ,
io non ti conosco personalmente ma ti voglio consigliare di smettere con queste polemiche sterili che non servono a nulla.
Noi SAC non abbiamo nulla contro nessuna squadra anche se ci sono stati momenti negativi anche per noi, noi semplicemente se una squadra non ci va a genio cerchiamo di evitarla.
Gli episodi della polveriera purtroppo hanno avuto dei risvolti negativi semplicemente perche per affrontare degli affitti cosi, dovevamo avere sempre un numero alto di partecipanti e quindi obbligati ad invitare chiunque.
Personalmente essendo vice-presidente del club ho sempre invitato i nostri ragazzi a non lagnarsi ma al massimo a dire qualcosa con me o con qualcuno del direttivo, solo e solamente se riconoscevo il furbino ed era una cosa lampante andavo dal loro responsabile a dire qualcosa ,ma questo e successo raramente.
Per come la vivo io il softair e un divertimento e ti posso garantire che tutte le domeniche non ce mai un problema nei nostri ranghi o con gli ospiiti che abbiamo.
in polverirera invece ogni domenica c'era sempre qualcosa e per forza siamo arrivati a dei numeri fuori di testa tipo 80 vs 80 da pazzi seguire tutto!!!
Logicamente si e sempre fatto fede come sempre al buon senso della gente, ma ce sempre quello che spara da 80 mt. quello che si sente billy the kid e non sbaglia mai e quello che realmente non li ha sentiti "sti cazzo di pallini".
2 anni fa quando il club stava prendendo forma tra i nostri associati c'erano lamentele "tra noi" ma quello non si dichiara ,ma io lo ho preso,ecc...
Una sera abbiamo fatto semplicemente un percorsino con delle sagone a cui sparare naturalmente alcuna da fermo altre in movimento vuo sapere il risultato......
..... solo 3 su 33 che eravamo quella sera colpivano le sagone sempre gli altri anche da fermo le mancavano clamorosamente, questo e servito per far capire ai nostri soci cosa vuol dire la polemica sterile che si fa la domenica, insomma non si vince niente.
Per quanto riguarda il vostro episodio che uno dei vostri e sanguinato a me dispiace un sacco, il sotto tiro frontale e una cosa che non facciamo perche snatura un po il gioco mentre alle spalle o lateralmente(ovvero l'altro non ti vede)e molto bello e porta anche soddisfazione dire "DICHIARATI",come detto in precedenza se uno ha timore basta una maschera o un paradenti, anche noi abbiamo avuto un problema similare a ceggia alla base militare ,uno dei nostri si e visto aprire un soppraccilio ,abbiamo solo invitato alla calma e al controllo dei fucili ma non ci siamo mai sognati di andare a sputtanare una squadra on-line dove vedono e leggono tutti anche perche in quella giocata tipo 40 vs 40 dove erano presenti anche i predatori non so io chi ci fosse dall'altra parte del mirino....capita adesso il nostro associato usa occhiali un po piu grossi e avvolgenti :-)
Questi fatti se ci fai caso accadono sempre nelle maxi giocate e difficile litigare in 2 flag con una squadra ospite chiunque essa sia.
Per rispondere a Nemo anche io ti amo...pero piu Mastro perche lui mi coccola di piu....purtroppo con i patriots abbiamo sempre avuto questa cosa del sottotiro e via discorrendo ultimamente erano tornati in polveriera e non credo ci siano state polemiche, almeno credo vedo Mirco ogni settimana e non mi ha detto niente.
insomma tirando corto divertiamoci insieme o no ma rispettiamo ogni persona e squadra io non mi sono mai sognato di andare a scrivere di altre squadre ,ne avrei una lista qui accanto da scrivere se solo volessi ma non mi sembra corretto.

ah dimenticavo w la figa e l'Italia
Ciao a tutti
Davidee

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

ciao davide, ti ringrazio per essere intervenuto e per aver espresso la tua opinione in maniera cortese.

ti dico, non c'è nessuna polemica in atto.Semplicemente abbiamo deciso, come il buon nemo ha chiaramente spiegato da qualche altra parte, di dire basta al falso buonismo in campo, dove tutti si vogliono bene, e appena usciti dal campo se ne dice di tutti i colori.

Purtroppo abbiamo avuto problemi con la vostra squadra(o con qualche elemento,purtroppo se varie persone mi si presentano come appartenenti a un club, il club si prende responsabilita del loro operato), e di questo sono dispiaciuto.

Abbiamo indubbiamente una diversa visione del softair, e non vedo il problema nel dirlo ad alta voce.Infatti voglio far notare che in questo thread i commenti personali sono alternati da una serie di fatti oggettivi successi sui campi (cz e polveriera).

Quindi consiglio in definitiva, ad ogni squadra che giocherà con voi, di portarsi dietro una maschera integrale(e un assicurazione valida) e prepararsi a un certo tipo di giocata.E questo è a prescindere dal divertimento o no, in campo.

Detto questo ti consiglio, come ho fatto con borsina, di scrivere un equivalente sezione sul vostro forum, in modo che un eventuale terza parte possa sentire "entrambe le campane".E inoltre, dal mio punto di vista, se hai tanto da dire e scrivere su altre squadre, non vedo perche non farlo...non si tratta di sputtanamento, a mio avviso.Si tratta di mettere le cose in chiaro,una volta per tutte.
Abbiamo almeno 4 squadre che ci sostengono nell'iniziativa di aver creato questa sezione, e questo per me vuol dire tanto.Vuol dire che stiamo smuovendo un certo tipo di mentalità che negli anni si è creata in campo(sarà che siamo giovani e abbiam voglia di cambiare il mondo).

Detto questo è vero, non si vince niente, ma ci si fa potenzialmente del male.Cosa che mi rovina la domenica, e la settimana dopo (se va bene).Tendiamo ad evitarlo.

Purtroppo, a invitare tutti e sempre, si formano un certo tipo di giocate "pericolose", le famose "fagiolate".Dopo non ci si puo lamentare se succedono casini in campo, e la squadra ospitante è la responsabile della giornata.Comunque non mi sembra che i numeri della polveriera (almeno quando noi eravamo ospiti) fossero di tanto inferiori a quelli di cz.

Detto questo concludo affermando che la correttezza è un valore relativo, e comunque subordinato a sicurezza,legalità e buon senso.Il sondaggio qui sopra ti posso comunque dire che non ha avuto nessun voto da parte dei soci della nostra associazione, quindi evidentemente qualche problema con qualche ospite, c'è stato....

saluti
simone
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

testa
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/04/2010, 13:30

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da testa »

lemorragia ha scritto:ciao davide, ti ringrazio per essere intervenuto e per aver espresso la tua opinione in maniera cortese.

ti dico, non c'è nessuna polemica in atto.Semplicemente abbiamo deciso, come il buon nemo ha chiaramente spiegato da qualche altra parte, di dire basta al falso buonismo in campo, dove tutti si vogliono bene, e appena usciti dal campo se ne dice di tutti i colori.
SONO DACCORDO CON TE NON CI DEVE ESSERE BUONISMO DEVE ESSERCI TRANQUILLITA CHE QUESTO E UN GIOCO ;E QUESTO CHE NON RIESCO A FARTI CAPIRE ,E' UN GIOCO, SE CE UNO CHE NON GIOCA COME PIACE A TE NON GIOCARCI PIU BASTA, QUESTA E UNA POLEMICA A TUTTI GLI EFFETTI VISTO CHE OGNI VOLTA CHE POSTI QUALCOSA C'E' SEMPRE UNA PUNTA DI MALIZIA O DI SFIDA COME L'ULTIMO COMMENTO" (uno evidentemente non ha votato,oppure non gli piace davvero dove gioca, e questo sarebbe uno spasso)" MA DI SICURO IO NON DEVO FARMI DELLE DOMANDE PERCHE NOI TUTTE LE DOMENICHE CI DIVERTIAMO E SIAMO FELICI E 90/100 ANDIAMO ANCHE A PRANZO INSIEME CON LE SQUADRE OSPITATE O OSPITANTI, LA NOSTRA RAGIONE DI VITA NON E IL SOFTAIR SONO ALTRE COSE QUESTO E SOLO UN SOLLAZZO PER LA DOMENICA E IL MERCOLEDI.
POI SE UNO DEVE FARE IL PERBENISTA E POI APPENA GIRA L'ANGOLO SPARLA QUELLO E UN "OMINO MOLTO PICCOLO" SE CI SONO PROBLEMATICHE BASTA PARLARE NON CREDI???

Purtroppo abbiamo avuto problemi con la vostra squadra(o con qualche elemento,purtroppo se varie persone mi si presentano come appartenenti a un club, il club si prende responsabilita del loro operato), e di questo sono dispiaciuto.

Abbiamo indubbiamente una diversa visione del softair, e non vedo il problema nel dirlo ad alta voce.Infatti voglio far notare che in questo thread i commenti personali sono alternati da una serie di fatti oggettivi successi sui campi (cz e polveriera).
SCUSA UNA COSA MA DI OGGETTIVO A PARTE IL RAGAZZO CHE PURTROPPO SI E FATTO MALE E NON SAI NEANCHE SE E STATO UNO DEI MIEI DI OGGETTIVO COSA C'E'? (ANCHE IO POSSO DIRE I CAMSHOT NON SI DICHIARANO MA E UNA MIA IDEA UN MIO PENSIERO MA NON E UNA COSA OGGETTIVA RIMARCATA DA PROVE O TESTIMONIANZE) SE SI MISCHIANO SEMPRE LE SQUADRE COME FAI A DIRE I SAC NON SI DICHIARANO O I SAC MI HANNO SPARATO IN FACCIA QUANDO MEDIAMENTE SU 80 PERSONE 25 DI MEDIA SONO SAC POI COME QUELLA DOMENICA CHE TUTTO IL DIRETTIVO E 12 ELEMENTI ERANO IN TORNEO....VA BHE?!?!?!?

Quindi consiglio in definitiva, ad ogni squadra che giocherà con voi, di portarsi dietro una maschera integrale(e un assicurazione valida) e prepararsi a un certo tipo di giocata.E questo è a prescindere dal divertimento o no, in campo.
SU QUESTO PUNTO VORREI RIMARCARE IL DISCORSO COME SOPRA DETTO CHE SE UNO HA TIMORE DI UN PALLINO IN FACCIA BASTA LA MASCHERINA O IL PARADENTI COSTA 2E ,LOGICO CHE SI CERCA DI SPARARE SEMPRE BASSO MA A VOLTE CAPITA.
LE GIOCATE CHE SI FANNO DA NOI SONO NORMALISSIME TANTE' CHE ANCHE AL TORNEO PREDATORI CLUB A CUI VOI SIETE MOLTO LEGATI IL SOTTO TIRO "NON C'E!" E DIFATTI ANCHE VOI NON CI SIETE MA GIUSTO COSI SE L'IDEA A UNO NON PIACE PERCHE SI DEVE IMMISCHIARE.
PER QUANTO RIGUARDA I FUCILI I NOSTRI SOCI SONO COSTANTEMENTE CONTROLLATI CON JOULOMETRO E I 20 CHE SI ALTERNANO NEI TORNEI SONO OVVIAMENTE SOTTO IL JOULE.
MA ANCHE LI SEMPRE PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE IL FATTO CHE NON SAI REALMENTE CHI TI STA SPARANDO ESSENDO UN NUMERO ELEVATO DI PERSONE E LE SQUADRE MISCHIATE COME FAI A DIRE UNO DEI SAC AVEVA IL FUCILE A 2 JOULE??? VA BHE!?!?!?
SI HAI RAGIONE A DIRE QUALCHE FUCILE ERA FUORI MA TI ASSICURO CHE NON ERA DEI NOSTRI E IO SO DI CHI STIAMO PARLANDO, INFATTI VISTO CHE LE GIOCATE CONTINUAVANO STAVAMO GIA METTENDO DEI RESPONSABILI PER IL JOULE ALL'ENTRATA COME NELLE ULTIME PARTITE.

Detto questo ti consiglio, come ho fatto con borsina, di scrivere un equivalente sezione sul vostro forum, in modo che un eventuale terza parte possa sentire "entrambe le campane".E inoltre, dal mio punto di vista, se hai tanto da dire e scrivere su altre squadre, non vedo perche non farlo...non si tratta di sputtanamento, a mio avviso.Si tratta di mettere le cose in chiaro,una volta per tutte.
Abbiamo almeno 4 squadre che ci sostengono nell'iniziativa di aver creato questa sezione, e questo per me vuol dire tanto.Vuol dire che stiamo smuovendo un certo tipo di mentalità che negli anni si è creata in campo(sarà che siamo giovani e abbiam voglia di cambiare il mondo).
SUL FATTO DELLE VOTAZIONI E MOLTO BELLO SONO DACCORDO CON TE E UN BEL MEZZO MA I COMMENTI ANTECEDENTI ALLA VOTAZIONE QUELLO E SBAGLIATO PERCHE VIENE NOMINATA UNA SQUADRA CHE ORGANIZZA E NON POTRAI MAI SAPERE CON CERTEZZA CHI HA FATTO QUELLE DETERMINATE COSE, CIOE E L'EQUIVALENTE DI RACCONTARE UNA FAVOLA, E NON STO DICENDO I FATTI PERCHE QUELLA DEL RAGAZZO CHE SI E FATTO MALE NON E UNA BALLA ANZI MA NON PUOI SAPERE CHI HA SPARATO CON CHE FUCILE QUANTI JOULE ECC... QUINDI TU TI ACCANISCI SU PERSONE CHE CERCANO DI ORGANIZZARE COSE CARINE PER IL BENE DI TUTTO PERCHE TI ASSICURO CHE OGNI SOLDO E STATO SPESO PER RENDERE IL CAMPO SEMPRE PIU BELLO E CHE I SOCI COME GLI OSPITI VERSAVANNO I 5 EURO.
IN MERITO AL FOGLIO FATTO FIRMARE ALL'ENTRATA NON E UNO SCARICO DI RESPONSABILITA PERCHE COSI POSSO SPARARE IN BOCCA ALLA GENTE E UNO SCARICO CHE DICE DOVE PUOI ANDARE E DOVE NON CIOE SE TU VAI LI E IO LI TI HO DETTO DI NON ANDARE E TI FAI MALE SONO CAVOLI TUOI, VOLENDO SEMPRE ESSERE A NORMA DI LEGGE E AVENDO 2 AVVOCATI IN SQUADRA ABBIAMO SEGUITO I LORO CONSIGLI PER TUTELARE LA SQUADRA E IL DIRETTIVO, VISTO CHE CON COSI TANTE PERSONE NON RIESCI A CONTROLLARE TUTTI.

Detto questo è vero, non si vince niente, ma ci si fa potenzialmente del male.Cosa che mi rovina la domenica, e la settimana dopo (se va bene).Tendiamo ad evitarlo.
A SOFTAIR A PARTE SE UNO SI SPARA IN BOCCA CHE CAPITA SE UNO NON HA LA MASCHERINA PUOI PRENDERE UN PALLINO DA QUALCHE PARTE O ANCHE UNA STORTA, SE UNO VUOLE ESSERE SICURO AL 100% DI NON FARSI NIENTE PUO GIOCARE A PING PONG (STANDO ATTENTO A NON SLOGARSI IL POLSO PERO! :-))DETTO CIO IN UNA DOMENICA NORMALE TRA DI NOI E CON I NOSTRI OSPITI I FUCILI SONO TUTTI SOTTO JOULE E DI POLEMICHE NON SE NE FANNO PERCHE NON CE NE BISOGNO.

Purtroppo, a invitare tutti e sempre, si formano un certo tipo di giocate "pericolose", le famose "fagiolate".Dopo non ci si puo lamentare se succedono casini in campo, e la squadra ospitante è la responsabile della giornata.Comunque non mi sembra che i numeri della polveriera (almeno quando noi eravamo ospiti) fossero di tanto inferiori a quelli di cz.
ALLA CZ ERANO GIOCATE OCCASIONALI IN POLVERIERA OGNI DOMENICA E MERCOLEDI ERA COSI...UN PUTTANAIO DI PERSONE, QUINDI PIU FACILE CHE ACCADA UN MISFATTO,CMNQ SONO DACCORDO IO PERSONALMENTE MI PRENDO LA RESPONSABILITA E SONO DISPIACIUTO PER IL TUO AMICO O ALTRO COME ASSOCIAZIONE OSPITANTE L'EVENTO SIAMO DISPIACIUTI MA DA LI A SCRIVERE CHE SONO I SAC CHE FANNO TUTTE QUESTE BELLE COSE CE NE E DI STRADA DA FARE ANCHE PERCHE COME DETTO PRIMA SE TU DISCUTI SUL CAMPO E SI VEDE CHI E QUELLO CHE HA FATTO IL FURBO SE NE PARLA E TI DO RAGIONE MA COSI E COME SE RACCONTASSI UNA FAVOLA NON HAI CERTEZZE DI CHI SIA? CHE FUCILE AVEVA? ERA NEL JOULE? GLI PIACEVANO LE BANANE?? ECC...
A ME SPIACE SOLO CHE SIA STATA PRESA DI MIRA LA NOSTRA SQUADRA CHE FUORI DALLE GIOCATE SI SBATTE PER ORGANIZZARE COSE BELLE PER TUTTI.

Detto questo concludo affermando che la correttezza è un valore relativo, e comunque subordinato a sicurezza,legalità e buon senso.Il sondaggio qui sopra ti posso comunque dire che non ha avuto nessun voto da parte dei soci della nostra associazione, quindi evidentemente qualche problema con qualche ospite, c'è stato....

A ME HANNO SEMPRE INSEGNATO CHE LA CORRETTEZZA E LA BASE DEL SOFTAIR VA DA SE CHE LA CORRETTEZZA IMPLICHI ALL'INTERNO DI SE IL FUCILE A POSTO L'ASSICURAZIONE E LA MASCHERINA A DISCREZIONE DEL TIPO.
DEL SONDAGGIO FRANCAMENTE NON INTERESSA 3 DI NOI SONO ISCRITTI A QUESTO FORUM AD OGGI ANCHE PERCHE IL SONDAGGIO E VIZIATO DAI MESSAGGI VOSTRI DI PRIMA E DA UNA CERCHIA DI PERSONE CHE DI SICURO NON DANNO TORTO A VOI ESSENDO FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM, FINISCO DICENDO CHE CI VUOLE 1 SECONDO A CREARE 20 ACCOUNT E FARLI VOTARE QUINDI SE VOLEVO LO AVEVO GIA FATTO....E CHE NON MI INTERESSA....TUTTO QUI


saluti
simone

BACI
DAVIDE

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

stranamente pero' qua continuano a iscriversi persone che danno un certo voto, quindi a qualcuno interessa....ma non andra avanti ancora a lungo....cito i dati dei log che sono esplicativi: 8 iscritti connessi per una sola volta, che hanno fatto una sola azione.E la loro connessione e' durata strettamente meno di 5 minuti....ma chissa' che avranno fatto 8-) ....d'altronde c'e' liberta' di espressione, quindi qui si puo fare quel che si vuole...stara' poi a quelli che leggono, giudicare la trasparenza o meno di un dato comportamento...ottimo comunque perche' il numero di iscritti aumenta la visibilita' online di un forum, e fa' scalare posizioni sui motori di ricerca...

del resto, chi vivra', vedra'...e credimi se ti dico che so cognomi e nomi dei responsabili di certi avvenimenti, ma quelli online non si possono scrivere...

per il parlare hai ragione, andrebbe fatto in campo.Purtroppo non si arriva a niente, perche, come tu hai appena scritto, mi possono dire che sono un fagiano, io rispondo no e fine della discussione...

questa cosa dell' anti-sparlare mi sembra molto all'italiana....io non ho nessun problema a dire che ci troviamo male a giocare con voi.Punto e a capo.Detto questo, e citati fatti accaduti, se uno non vuole che se ne parli in giro, semplicemente deve fare in modo che non si verifichino.

Trofeo predatori? Non ci siamo presentati per motivi interni, ma anche se ci fossimo presentati non ci saremmo divertiti.Lo scorso trofeo predatori era un altra cosa....sembra che lo ridiventera' presto..

i fatti sono quelli citati nel topic iniziale, non mi dilunghero' nel citarli ancora ma posso riassumere in tre punti:
-gente che si fa male
-situazioni emblematiche di dichiarazione
-generale presenza del vs club all'interno di situazioni problematiche.Le legge dei grandi numeri, su tanti casi, ha ragione...

Del resto vedi che succede? cosi, come in campo, io posso dire una cosa e tu, giustamente, affermi il contrario, ma difficilmente uno dei due si smuovera' dalla sua posizione.Questa non e' dialettica, questi son due muri che si vanno a scontrare.Quindi non mi smuovero' dalla mia posizione:
la prima volta non dico niente, la seconda faccio un commento(quest'ultimo preso in giro per via del fatto che siamo "nuovi" del softair), la terza chiudo i ponti e scrivo una recensione.Apparentemente le altre squadre gradiscono.

Comunque in questo gioco, che uno gli dedichi anche 10 minuti a settimana, si possono creare situazioni davvero pericolose, quindi io non lo sottovaluterei....
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

steve
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/06/2010, 0:08

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da steve »

Ciao Lemorragia, piace di conoscerti sono Stefano, il socio SAC al quale "stranamente" e' stato fatto saltare un dente.
Ho letto i tuo post nelle ultime 2 pagine e ti ritengo una persona corretta che a sua volta esige reciproca correttezza.
Premetto che non mi piace fare politica con il soft air o creare situazioni di litigio tra i vari soci delle varie squadre e tantomeno amo scrivere sui forum ma questo intervento lo ritengo doveroso.
Vorrei metterti a conoscenza dello spiacevole episodio (che a fondo non conosci) avvenuto in polveriera con i componenti della Tua squadra.
Infatti dopo essermi chiaramente dichiarato a seguito di un ingaggio ho continuato a ricevere una raffica in pieno viso che mi ha causato la rottura netta di un dente, nonostante il dolore (che ti lascio immaginare) e allo stato d'animo negativo ho lasciato il campo senza liti o interruzioni di gioco e mi sono diretto verso lo spogliatoio in attesa della fine della partita.
Dopo aver atteso inutilmente l'interessamento di un avversario o magari del colpevole ho lasciato il campo amareggiato.
A mio parere sarebbe bastato un semplice gesto di umanita' o un semplice "scusa non ho fatto apposta" per far finire la giornata con un sorriso (anche da parte mia senza un dente).
Immagino che al mio posto avresti desiderato anche tu un comportamento diverso o sbaglio?Il danno da me subito ha superato i mille euro senza contare il dolore per l'intervento.
Purtroppo dopo alcuni giorni ho potuto constatare con mia grande delusione che qualcuno si divertiva dell'accaduto in rete.
A tale provocazione non ho neppure dato peso e tantomeno risposto perche' si sarebbe finiti quasi sicuramente in un infantile litigio.
Nonostante cio' non mi sono mai permesso per colpa di qualche individuo di colpevolizzare o denigrare in un forum una intera squadra che sicuramente sara' composta anche da gente diversa, corretta e rispettosa.
Questi citati sono fatti innegabili da parte dei responsabili che penso dimostrino un comportamento poco sportivo nei confronti dell'avversario non tanto dal punto di vista dell'incidente (che purtroppo puo' capitare) quanto piu' dai fatti successivi sia sul campo che via web.
Considero il soft air un piacevole sport nel quale deve vigere il massimo rispetto di chi gioca con me e contro di me al contrario di chi lo ritiene un semplice sfogo per realizzare qualche piccolo vanto sui blog...
Se non fosse stato per gli spiacevoli scambi di opinioni a cui ho assistito tra Camshot e Sac negli ultimi giorni non sarei mai intervenuto citando questo episodio.Sicuramente posso garantirti che se avessi personalmente ferito un avversario mi sarei avvicinato per scusarmi e MAI LO AVREI DERISO IN SEGUITO.

Lascio a te tutte le considerazioni del caso che sicuramente faranno negare agli interessati ogni evento (magari anche il dente rotto).
Io non porto rancore e quel che e' accaduto (prese in giro comprese) sono acqua passata.A mio parere comunque per risolvere questi dissapori i rappresentati delle rispettive squadre dovrebbero incontrarsi e parlare di persona, magari davanti ad una birra sarebbe meglio, in genere tra uomini da che mondo e mondo funziona cosi...questi blog creano tanta confusione e litigi inutili.
Saluti Stefano SAC

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

ciao stefano, grazie per l'intervento, mi spiace molto per quel che ti e' capitato, purtroppo sono cose che non dovrebbero verificarsi in campo.
Ti posso garantire che in quell'ingaggio la mia squadra non era presente e, se cerchi un responsabile, potrai trovarlo nel gruppo col quale eravamo in quella giocata (di cui non ricordo bene il nome, ma comunque mi sembravano molto, molto nuovi del mondo del softair).Solitamente e' uso dei camshot scusarsi di qualsiasi colpo doloroso, e senza bisogno che io glielo vada a ricordare...

Sono sempre disposto a parlare di fronte a una birra....

in ogni caso sono convinto che tutte queste situazioni in campo semplicemente non dovrebbero succedere, e ci sono scuole di pensiero che impediscono che questo succeda...gioco tutte le domeniche, senza saltarne una, e solitamente nel giro di squadre che ci siamo costruiti....di pallini in faccia in 3 anni di gioco me ne saranno arrivati 5 o 6, e nessuno di questi arrivava da un componente delle squadre del nostro circuito abituale...sara' un caso? non credo su cosi tante partite...
Inoltre mi sembra davvero strano come tu possa parlare in una maniera cosi "normale" e tranquilla di un evento del genere che mi pare molto molto grave.....la fatalita' di un dente e' qualcosa di incredibilmente remoto che, semplicemente, non deve accadere...almeno dal mio punto di vista

e' per questo che semplicemente, in questo thread, diciamo che abbiamo una diversa visione di gioco.L'effetto sputtanamento, quando non si ha la coda di paglia, non si deve temere...ci penseranno i team del vostro circuito squadre, a difendervi, se non avete problemi di nessun genere....in caso contrario mi porrei qualche domanda.Sara' che questo approccio e' nuovo, nel softair, ma io non vedo niente di eclatante o da far gridare allo scandalo.E men che meno mi preoccuperei nel vedere una recensione sputtanamento sul mio team.Chi ci conosce lo sa come sono i fatti e fine della storia...chi crede ciecamente a internet, secondo me, non fa tanta strada.Cosa importante pero' e' sempre far sentir tutte le campane e i punti di vista in una vicenda controversa come puo' essere questa....
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

andrea1970
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/03/2009, 18:27

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da andrea1970 »

ho giocato diverse volte con i ragazzi dei SAC . sono andato alla cz diverse volte , in polveriera e in un altro loro campo . io non trovo tutta la scorettezza letta sopra . . chiaramente in un team di tante persone c'e' una percentuale di mele marce piu' alta che negli altri . tutti ne abbiamo, chi piu' chi meno , e di episodi dubbi o scorettezze ce ne sono e ce ne saranno sempre . si salvano i club appena nati con 4-5 giocatori ( e poi e poi) . chiaramente se si partecipa ad eventi con tantissima gente parecchie volte possono succedere degli episodi dubbi .
in falegnameria mi sono preso parecchie cannonate da 2 metri in testa . ma l'avevo gia messo in conto . allora se non voglio che succeda cio' o non ci vado o mi attrezzo . il discorso del SOTTO TIRO e' giusto come non e' giusto . ci sono club che non lo applicano e se ad uno non sta bene semplicemente non ci gioca . nella mia cariera di giocatore ho visto 3 persone colpite a morte sui denti
una tra i predatori quando venivano nel ns urbano e si sparavano tra loro
una negli hellfish( dove ero io il presidente) tra di noi
una in un team di modena che adesso non c'e' piu' .
capita chiaramente.
a me al parco una volta sbucato dietro ad un ragazzo di un team di reggio gli ho toccato un piede chiamandolo colpito, lui da un metro mi ha tirato una raffica ......prima di giocare a soft air andavo allo stadio a " vedere" la partita.....ho risposto al tipo alla vecchia maniera.... :mrgreen:
comunque tornando ai SAC io mi ci trovo bene. e nel caso di discussioni o incomprensioni ho sempre trovato in massimo una persona di un certo livello .

poi non nego che in cz a volte ti giravano i coglioni , ma anche li c'erano diversi team ed anche molti ragazzi giovani. comunque vedremo. spero che le incomprensioni si possano appianare . ciao

mcdavid501
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2010, 20:43

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da mcdavid501 »

David della 501'teseo
Ho giocato da loro una decina di volte alla cz e alla expolveriera e. L'unica volta che mi sono divertito e'stata l'ultima volta che ho giocato in notturna in polveriera dove non ho riscontrato disonesta' ammetto che all'interno dei sac ci siano personaggi di dubbia onesta infatti i casi più'eclatanti di fagianismo li ho avuti con loro ma non mi sento di discriminare la squadra perche'ho anche conosciuto giocatori validi e molto amichevoli consiglio a loro di allontanare quei personaggi che infangano il loro nome
Per il sottotiro e'una tipologia di gioco che non a tutti piace personalmente la preferisco chiaramente che non sia mirata a fare male all'avversario quindi assolutamente vietato mirare al viso ma questi sono dettagli basta solo chiarire le regole di ingaggio prima della partita
Per ora non mi sento di consigliarlo come club ma spero che tengano in considerazione queste critiche non come offese ma una valutazione posta x rettificare eventuali problemi interni

Rispondi