SAC - Soft Air Carpi

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

SAC - Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

Mi trovo non con piacere a scrivere questa review.
Questo gruppo lo abbiamo incontrato per la prima volta come organizzatori degli incontri alla legnaia CZ carpi qualche anno fa.
Le partite la erano scandalosamente cruente/disoneste, ma questo non si puo' imputare direttamente alla squadra organizzatrice.
E' il gruppo che al trofeo predatori si è trovato invischiato in una serie di vicende spiacevoli, a causa di un altra squadra.
Questa domenica ci siam trovati in campo da loro a soliera.Bel campo.
Evidentemente abbiamo delle incompatibilita con questo gruppo:
la regola del "si spara sempre anche a 3 metri" a noi non va proprio giu.
In piu questa domenica, mi spiace proprio dirlo, si segnalano eventi tra i quali:

l'unico fucile di squadra che abbiamo a filo joule (vitto) copriva piu' di 10 metri in meno di alcune altre asg dall'altra parte, e non a palombella, e il suo hopup funziona perfettamente

Sono stato coinvolto personalmente in un episodio emblematico: avversario dietro a un tronco di circa 30-35 cm di diametro.Sotto il fuoco di 4 operatori da 4 angolazioni diverse, è riuscito a tirarci fuori tutti, e bigo ci ha pure rimesso la faccia(in questo episodio e nel match precedente).

Per l'appunto, bigo ci ha rimesso la faccia, e per MIRACOLO, non i denti, visto che la raffica era tutta sulla bocca (2 sulle labbra, 2 sul resto della faccia)

Puglia è entrato in una porta e ha ricevuto una raffica da non piu di 2 metri(su torso e maschera), sempre me presente.Caso vuole che, nel brick in cui ci stavamo muovendo, era l'unico con la maschera integrale....ma se fosse entrato un altro???

Alle prende uno alle spalle in posizione di palese vantaggio, gli dice "dichiarati", questo si gira e raffica(come era gia capitato in legnaia)

A un ragazzo dall'altra parte è partito un dente.

tutti questi sono dati di fatto, e sono sono solo gli episodi ai quali ho preso direttamente/indirettamente parte.Ora considerazioni mie personalissime:
-tutte le volte che abbiamo giocato con questo team, colpa loro o no, siamo tornati a casa con almeno 2 sanguinanti
-evidentemente siamo incompatibili con questo gruppo
-molti membri dei camshot hanno deciso di non ripetere
-sicuramente non ci ripresenteremo senza maschere integrali,una solida prova cronografo, una totale assenza di colpo singolo e qualsivoglia volonta dell'usare il "dichiarati".
-non è con maschera integrale,cronografo sempre,e raffica sempre, che voglio giocare a softair.Io voglio giocare con un club come i predatori, con i quali potrei giocare senza occhiali e tutti i fucili a 10joule senza correre rischi per la salute (chiaramente sto iperbolizzando)
-questo gruppo di carpi si trova sempre in delle situazioni problematiche: che siano parte lesa o no, come è possibile che è l'unico posto dove ho visto gente che sanguina, denti che partono, e episodi cosi emblematici?

meditiamo.....

chi ha da aggiungere qualcosa, aggiunga

e da notare che ero presente in tutti gli episodi, escluso quello al trofeo predatori, ovviamente, del quale mi e' arrivata mail.

Comunque il risultato del sondaggio alla domanda "ti trovi bene a giocare con i SAC??"
si e' ormai concluso con un:
-13 Si, non vedo l'ora di giocarci di nuovo
-3 Indifferente, che ci siano o no, non fa differenza
-18 No,spero di non vederli mai piu su un campo

Edit aggiornamento: avranno anche avuto 80 iscritti, ma voci non confermate, anche se autorevoli, dicono che senza piu il campo si sono strutturalmente sfasciati e giocano alla domenica in 10....la serieta' si vede anche da questo: a grande superbia, grande caduta.
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Avatar utente
bigo
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/03/2009, 9:31
Località: ReggaEmilia
Contatta:

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da bigo »

aggiungo che abbiamo un presidente molto politically correct... fosse stato per me la recensione sarebbe stata piu' corta e molto piu' offensiva... comunque la faccia va molto meglio; saluti da labbra di fuoco.
--
"beware of snipers who carry shotguns"

"beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!"

andrea sampei
Messaggi: 1612
Iscritto il: 27/02/2009, 18:46

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da andrea sampei »

c'è poco da aggiungere.
io non dico che loro sbagliano e noi siamo nel giusto,dico solo che la mia visione nel softair è un'altra.
anche a me è capitato di prendere un ragazzo a tre metri (domenica scorsa a pontremoli:urbano stretto) ma ho fatto una raffica brevissima,per di più sulle sue scarpe/gambe basse,ma non solo,una volta finito l'ingaggio,ho chiesto personalmente scusa,ricevendo un non ti preoccupare troppo gentile.
l'ingaggio dopo,sempre io e lui,gli ho sussurrato sotto tiro e lui si è dichiarato sorridendo,compiacendosi del mio comportamento.
Ora,secondo me,la via che abbiamo intrapreso è buona e porta a domeniche di soddisfazione,di divertimento,di reciproco rispetto:l'icomprensione c'è,ci può stare,ma anche se il g36 tirasse a 0.5 (dimenticavo,l'ha già fatto) per pricipio non tiri sulla faccia sempre e comunque,specialmente quando sei a distanza ravvicinata e ti puoi permettere di prendere parti meno delicate.
tutto sommato,la mia esperienza con loro non so se potrà andare avanti.
Diamo comunque merito a chi ieri,pur in situazioni poco piacevoli,lo ha meritato:mi riferisco ai ragazzi al cancello con i quali si è scherzato e a quelli che anche in situazioni dubbie hanno fatto valere l'onestà.
Il tattico di vegeta è bianco

Space
Messaggi: 2013
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da Space »

Mi dispiace perche come ho visto persone correttissime, ho visto anche la faccia di bigo, e vi assicuro che 1 kefia il mio fucile non lo passa neanche a 50 centimetri...
Si poi palese, fuoco in pieno viso da qualunque distanza, avevo il terrore a girare gli angoli dopo il 2° mach visti un paio di episodi [vi dico la verità spero che il problema sia che avevano gente nuova a cui certe regole nn sono state troppo spiegate] (cmq senza maschera mai+)
Senza contar i ciocchi che i pallini di certe raffiche facevano sul muro della casa dietro di noi quando i nostri (ed eravamo+ in alto di loro) cadevo ben prima dei loro piedi...
Ad ogni modo peccato xche il campo e bello davvero, e vengono fuori dei game splendidi!
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

Avatar utente
spikeslk
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25/02/2009, 21:12
Club: Camshot Team

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da spikeslk »

Io credo che le persone di una certa eta siano consapevoli di quello che fanno e cmq ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLI delle proprie azioni.(mi potreo anche sbagliare, ma non credo).
ORA, non venitemi a dire che sparare IN FACCIA a 2 METRI ed essere conapevoli di FARE MALE sia da persone che vogliono passare una domenica di divertimento... Anzi Credo che vogliano trovare rogne!
(Vedi la liberatoria che ci hanno fatto firmare ad inizio game) E non PARLIAMO DI AVVENIMENTI ACCIDENTALI perche non lo sono!
Per l'appunto, mi dispiace solo di non essere stato li presente in quel'istante quanto bigo si è fatto male ( in quanto mi ero assentato x andare a prendere la maschera.. e indovinate il motivo??) perche queste AZIONI senza un BRICIOLO DI COGNIZIONE sono da FOLLI e non sarei stato assolutamente diplomatico.
Mi mandano In bestia, SIAMO LI PER GIOCARE e NON FARCI MALE!!!!! Forse certa gente non l'ha mai capita...
Scusaste se sono sembrato/stato un pò spinto nelle frasi ma credo che sia il minimo dopo quello chè e capitato!
Inoltre spero che questa recensione sia vista da piu team possibili onde evitare infortuni spiacevoli
Immagine
Equipe:
M4 CQB - Setting by Fast&HardCombat/NightMatch
M4 Stubby Killer - Setting by Fast&HardCombat
Steyr A2 Setting by SniperMode

Immagine
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

borsa
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/04/2010, 0:07

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da borsa »

Sono Borsina, addetto stampa del Soft Air Carpi. Inutile dire che non fa per niente piacere vedere la propria squadra sputtanata in questo modo su un forum pubblico. Rispondo subito ai vostri punti.
***le partite in notturna alle quali vi avevamo invitato, risalgono a più di due anni fa, quando la squadra era in piena formazione. Alle partite serali, partecipavano diversi aspiranti soci in fase di valutazione. Diverse persone sono state allontanate dal club con il tempo, ma definire “cruente e disoneste” le nostre partite proprio non è vero.
Basti pensare a quante squadre, anche al di fuori dell’Emilia Romagna sono venute e ritornate a giocare con noi nella fabbrica. Alcune addirittura avevano chiesto di poter fare insieme a noi partite serali in giorni fissi. Forse tanto male non si trovavano.
***noi il sotto tiro non lo facciamo. Primo perché (come in diversi tornei tra l’altro), quasi tutte le squadre con le quali abbiamo giocato non lo fanno, e secondo, perché quelle che in teoria dovevano applicarlo alla fine ci hanno sempre impallinato o non si dichiaravano. Però per correttezza, quando le squadre venivano a giocare nel nostro campo urbano, ricevevano sempre prima le regole di gioco della SAC, in modo tale da poter decidere in estrema libertà se partecipare o meno.
E’ ovvio che non avendo il sotto tiro negli scontri ravvicinati la raffica si dovrebbe evitare e bisognerebbe sparare dalla coscia in giù, ma se son capitati episodi disdicevoli non era certo per volontà di fare del male a delle persone, ma per reazioni istintive che capitano durante una giocata.
***per l’episodio avvenuto durante la tappa del torneo dei Predatori da noi organizzata, vorrei farvi presente che voi NON ERAVATE NEMMENO PRESENTI QUELLA DOMENICA, per cui iniziamo il giochino dei burattini dove mi hanno detto che hanno sentito che qualcuno ha fatto. L’oggettività è che una squadra è stata sanzionata (NON LA SAC) e che il nostro presidente ha ricevuto i complimenti e attestati di stima da tutti gli altri presidenti e dagli organizzatori del torneo per la gestione della situazione.
Se poi dite che quando ci sono dei casini c’è sempre di mezzo la SAC, allora aspettiamo con ansia di sapere a quali episodi fate riferimento: questa volta però mettete anche i nomi delle squadre coinvolte, così sentiamo anche l’altra campana.
***le giocate alla polveriera purtroppo sono sempre state caratterizzate da un elevatissimo numero di operatori coinvolti. Nell’organizzare le giocate, abbiamo sempre cercato di mantenere unite le varie squadre per facilitarne il riconoscimento durante le giocate. Questo è sempre stato impossibile perché quasi mai i team si presentavano con il numero di effettivi dichiarato. Il risultato è che la SAC veniva smembrata per andare a pareggiare il numero di operatori partecipanti. Ora, è capitato alcune volte che qualcuno inveisse contro determinate squadre scorrette, per accorgersi poi che veniva puntato il dito contro la squadra sbagliata. In diverse occasioni, quando abbiamo accolto i reclami di operatori facinorosi, ci siamo poi sentiti dire al momento della verifica “non sono sicuro che avesse la vegetata”, “aveva il viso coperto e non mi ricordo” e altre cose del genere. Voi in un 40 vs 40 siete proprio sicuri di aver avuto a che fare con un nostro socio? Noi al contrario di altre squadre, mandiamo il presidente, vice presidente e soci anziani a controllare l’operato dei nostri soci durante i game, forse anche altri dovrebbero farlo.
IN OGNI CASO, COME HANNO FATTO TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO CHIESTO CHIARIMENTI SU DETERMINATI EPISODI, SI è SEMPRE RISOLTO TUTTO LA DOMENICA AL TERMINE DELLA PARTITA CON SODDISFAZIONE DI ENTRAMBI. NOI VI ABBIAMO INVITATO IN BUONA FEDE E NON CI SEMBRA PER NULLA CORRETTO VEDERCI SPUTTANATI SU UN FORUM PUBBLICO QUANDO POTEVATE PARLARNE TRANQUILLAMENTE CON NOI. SE QUESTA è LA MATURITà CHE DIMOSTRATE ALLORA I RAPPORTI TRA LE NOSTRE SQUADRE SONO CHIUSI E CON VOI NON VOGLIAMO AVERCI Più NULLA A CHE FARE.
SE POI IN POCO TEMPO LA NOSTRA SQUADRA Può VANTARE QUASI UN’OTTANTINA DI SOCI E CONTINUI INVITI PER LE GIOCATE, O QUA C’è UNA BUCA CHE RACCOGLIAMO TUTTI GLI INVASATI DELL’EMILIA ROMAGNA, OPPURE, PRIMA DI SCRIVERE DELLE STRONZATE SU ALTRE SQUADRE, MAGARI BISOGNEREBBE INFORMARSI MEGLIO.

Vitto
Messaggi: 1540
Iscritto il: 26/02/2009, 8:53

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da Vitto »

questa sezione, recensioni squadre, la manteniamo dalla fondazione nonostante il disappunto di alcuni perchè sia feedback dei giocatori che incontriamo. l'abbiamo fatto con tutti, non vedo dove sia immaturità farlo anche con il SAC. come ogni feedback, si può ritrattare quando ne vengono fornite le motivazioni.
qui stiamo fornendo le nostre esperienze dirette, non c'entra l'informarsi. parliamo di persone che sono (o erano?) dei vostri, perchè quelle stesse persone hanno detto o fatto mostra di essere del SAC in un momento vicino al "misfatto".
siamo stati sfortunati noi, che abbiamo beccato sempre gente disonesta? può darsi.
ma di sicuro, io alle giocate in polveriera (come prima in legnaia) cronografi non ne ho visti...
mentre sono altrettanto sicuro di aver visto uno vicino a me (in vegetata, di questo sono certo) aver bisogno di 3 colpi di shotgun, 9 bb, sulla maschera prima di dire con tutta calma 'colpito'.
tralascio di raccontare le mie esperienze, perchè anche solo a distanza di poche settimane non saprei dirti che faccia avevano quelli che mi han dato problemi (mea culpa, sono negato con le fisionomie)... se sei/siete indignato/i per questa cosa, non posso che augurarmi di trovarci a giocare, saremmo felicissimi di essere smentiti!
solo una cosa... tenete d'occhio quelli che magari possono pensare "siamo in polveriera, chissene"... danno una brutta nomea a tutti ;)
---fanculo imageshack di merda---
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

Ciao borsina, ti ringrazio per essere intervenuto, l'unica cosa che ti chiedo è di essere, visto che si tratta di un forum pubblico, un pochino piu tranquillo e soprattutto non volgare, altrimenti mi troverei costretto a cancellare i tuoi post.Qui vige la liberta di parola, ma vige anche l'obbligo di esprimersi in una certa maniera.In generale nel primo post mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, evidentemente non è stato cosi, quindi esplichero' meglio i miei pensieri qui:

Non stiamo accusando nessuno o cose simili: stiamo enunciando in elenco fatti realmente accaduti.Questo è qualcosa che è stato detto a inizio post e che difficilmente potrai contestare.

Per la parte in notturna, ti ha gia risposto vitto in maniera esauriente.Quello che voglio dire è: che sia nuovo,vecchio,ex o qualcos'altro, quando una persona mi si presenta come membro di una squadra, la squadra si assume la responsabilita delle azioni di quella persona.

Per il sotto tiro, è stato detto a me, personalmente, prima di giocare "attenti ragazzi che qui si spara anche da un metro".Io ho detto che non ero contento, ma purtroppo non facevo le regole di casa.Nel caso non sia cosi, chiedi un po a chi era il responsabile della partita in questione.

Per l'episodio al torneo predatori, chiaramente non eravamo presenti.Cio non toglie che è accaduto.Come ho detto prima stiamo enunciando fatti realmente verificatesi.Se queste cose non devono finire online, sarebbe meglio non farle finire nemmeno sui campi, tanto l'effetto è uguale, perchè la gente parla.Gli episodi a cui facciamo riferimento sono quelli esplicati nei primi post.

Per quanto riguarda la presenza o meno di un vostro socio, non è quello il punto: alla legnaia CZ abbiam "bastonato" un altra squadra per i comportamenti scorretti (leggasi "easy trigger", e recensione allegata), li avevamo riconosciuti, abbiamo cercato delle scuse e queste scuse non sono arrivate.Qui il punto è un altro, come si puo leggere dall'ultimo nostro post.
Il punto è: siamo venuti a giocare da voi 4 volte(con altre squadre sul campo, questo è vero), per quattro volte siam tornati a casa con persone sanguinanti/insoddisfatte/ecc. Anche questo è un dato di fatto.Evidentemente abbiamo un diverso modo di approcciarci al softair.

Purtroppo a chiedere chiarimenti su certe cose, non si ottiene nulla.Prova un po tu a dire a qualcuno che fa qualcosa che non dovrebbe fare, su un campo da softair.Naturalmente la persona in questione non l'avra fatto/non c'era/ecc.Queste famose "risoluzioni in campo", non concludono nulla.Sicuro che vi è la soddisfazione di entrambi su argomenti quali fagianamento/colpi in faccia/overjoule/ecc? risposta, no.
Quello che succede solitamente è che una squadra delle due se ne va con l'idea in testa di "noi con quelli non ci giochiamo piu".Come alle elementari.
Vuoi sapere quante altre squadre dicono su a tante altre squadre? Io lo so, parecchie.Eppure online si vedono solo pareri positivi tra tutte le squadre, quando si sparla come dei matti, sui campi.Ebbene noi lo pubblichiamo, e non abbiam problemi a dire apertamente "noi cosi non ci stiamo".

D'altronde non capisco: dal canto vostro, il prendersela per quel che riguarda questo nostro sfogo: se siete tranquilli non ci saran problemi (avere 80 soci, e cercare di buttarla sulla ns maturita', non è una gran argomentazione comunque,credi a me).(e comunque voglio capire come puoi gestire 80 soci in maniera da essere totalmente sicuro di ognuno di loro.In generale comunque aggiornerei il gruppo su fb, dove sono ancora 30;del resto avete praticamente raggiunto i predatori come numero)
Tutte le persone che giocano puntualmente con voi leggeranno questa roba e penseranno che è il solito schifo che salta fuori su internet, e inoltre mi sembra corretto indicare a qualcuno che magari non ha mai giocato, che una maschera integrale dietro, puo' essere utile.Come è stata addirittura inutile a noi in un paio di occasioni (ma qui non si parla di voi.Mai sentito parlare di raffiche sotto alla maschera integrale?).A me dispiace, ma con persone dei predatori, potrei giocare senza occhiali e con armi vere, come ho gia scritto da qualche altra parte.Perche giocando da voi non è cosi? Io qualche domanda me la porrei....(e infatti me ne sono poste)

Sono pero' d'accordo con te su un punto, che è una ripetizione di quello che è gia detto su: abbiamo una diversa visione del softair, semplicemente siamo incompatibili, punto e basta. Chiaramente capiteranno le occasioni di incontro in campo (milsim predatori per esempio).Quello che, da parte mia succederà, sara: "se io mi trovo contro di voi, e ho un paio di occhiali, esco dal campo prima di un ingaggio".

Detto questo, e ricordandoti che noi siamo estremamente informati, ti consiglio di scrivere una ns recensione sul vostro sito, in modo che un eventuale persona legga entrambe le campane.

Ti saluto e ti auguro delle buone domeniche di gioco, di fare crescere ancora i vostri (80) giocatori e di continuare come se nulla fosse accaduto.Ma te lo dico proprio a chiare lettere: ora come ora, tra noi i rapporti sono chiusi, e te lo dico senza rancore, ma qualsiasi cosa accada, questo thread rimarra' qui e nessuno mi convincerà mai del farlo diventare privato

piccola provocazione: 15 recensioni squadre, 13 positive.E altre positive in arrivo....
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da lemorragia »

aggiungo una piccola nota per chi non lo sapesse:

quella domenica in particolare, 10 operatori della SAC erano a una tappa del trofeo predatori
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Soft Air Carpi

Messaggio da W.Wolf »

Questo presidente politically correct!

http://it.wikipedia.org/wiki/Politicamente_corretto
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Rispondi