Vale davvero la pena usare carte da parati artistiche moderne?

Area libera dove parlare di tutto.
Rispondi
dyliams
Club: Nessuno

Vale davvero la pena usare carte da parati artistiche moderne?

Messaggio da dyliams »

Ultimamente sto pensando di rinnovare una stanza e mi è venuta l’idea di usare una carta da parati di design invece della solita pittura. Però non so se sia davvero una soluzione funzionale e duratura o solo una moda estetica destinata a stufare rapidamente. Qualcuno ha esperienza con carte da parati artistiche contemporanee? Sono facili da mantenere? Creano davvero atmosfera o è solo un effetto nelle foto?

rozzz
Club: Nessuno

Re: Vale davvero la pena usare carte da parati artistiche moderne?

Messaggio da rozzz »

Io pensavo esattamente come te, finché non ho iniziato a cercare soluzioni più originali e ho trovato idee davvero interessanti su https://murals.it/ . Il bello di questo genere di wallcovering è che non sembra un semplice sfondo, ma una parte viva dell’arredamento. Personalmente l’ho provato nel soggiorno, e l’effetto è stato sorprendente: la stanza è diventata più accogliente, più personale e decisamente meno anonima. La manutenzione è stata semplice, molto più di quello che immaginavo, e la qualità dei materiali fa davvero la differenza. Se vuoi qualcosa che trasforma uno spazio senza ristrutturazioni pesanti, allora sì — ne vale la pena.

Rispondi