Comprare elementi singoli per batterie

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Avatar utente
lemorragia
Messaggi: 1664
Iscritto il: 26/02/2009, 22:48

Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da lemorragia »

http://www.jonathan.it
dateci un occhio mi sembra valido
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

Remus
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/10/2009, 11:34
Località: San Martino In Rio (RE)
Contatta:

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da Remus »

Su questo sito si trovano anche le batterie a un prezzo largamente competitivo(guardate le lipo) come del resto su tutti negozi di modellismo rispetto a quelli specializzati per il soft air.
Immagine

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da W.Wolf »

Cos'è tecnicamente il "25C" riferito alle batterie Lipo?

è un valore di riferimento x lo spunto iniziale forse?
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Space
Messaggi: 2015
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da Space »

moltiplica l'amperaggio nominale x il valore sotto il C (25 in sto caso) e hai la corrente d spunto, ocio che na 1200mA x 25= 30A....... certe componenti del fucile (cosi originali) potrebbero non durare molto.... in primis i contatti sul gb, se vuoi farlo sulla minimi, avendo 1 controller x l'avvio te ne do 1 buono io e vedi ke dovrebbe reggere.....
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da W.Wolf »

della serie "fatti una domanda e risponditi das solo"

spulciando il sito c'è una guida che spiega tutto sulle LiPo.. nel nostro caso:
http://www.modellismo-rc.it/files/avvertenze%20FlightPower.pdf ha scritto: C è il rapporto 1000:1 della capacità della cella o del pacco batterie in mAh a una data corrente in Amp. è la capacità massima di gestione della corrente per la carica o la scarica. Un alto rapporto (quindi un alto valore di C) permette un'alta corrente di scarica da pacchi più piccoli... es:
5000mAh 20C la corrente di scarica massima è 100A continui (che deve essere la massima scarica che può essere usata senza danneggiare la batteria.
In parole povere più è alto il valore di C meno ci si mette a caricare la batteria e se nel suo utilizzo si richiedono molti Ampere non si rischia che "ci esploda in mano" 8-) (rovinarla) anche se secondo me non è il caso delle nostre ASG... quindi è solo per una carica veloce.


Altra cosa c'è scritto di non scaricarla mai del tutto... quindi anche i cellulari non fateli scaricare mai del tutto.. al link tutte le specifiche.
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Space
Messaggi: 2015
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da Space »

W.Wolf ha scritto:della serie "fatti una domanda e risponditi das solo"

spulciando il sito c'è una guida che spiega tutto sulle LiPo.. nel nostro caso:
http://www.modellismo-rc.it/files/avvertenze%20FlightPower.pdf ha scritto: C è il rapporto 1000:1 della capacità della cella o del pacco batterie in mAh a una data corrente in Amp. è la capacità massima di gestione della corrente per la carica o la scarica. Un alto rapporto (quindi un alto valore di C) permette un'alta corrente di scarica da pacchi più piccoli... es:
5000mAh 20C la corrente di scarica massima è 100A continui (che deve essere la massima scarica che può essere usata senza danneggiare la batteria.
In parole povere più è alto il valore di C meno ci si mette a caricare la batteria e se nel suo utilizzo si richiedono molti Ampere non si rischia che "ci esploda in mano" 8-) (rovinarla) anche se secondo me non è il caso delle nostre ASG... quindi è solo per una carica veloce.


Altra cosa c'è scritto di non scaricarla mai del tutto... quindi anche i cellulari non fateli scaricare mai del tutto.. al link tutte le specifiche.

Scusa ma io sopra che ho scritto?
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da W.Wolf »

Space ha scritto:Scusa ma io sopra che ho scritto?
scusa ma prima che scrivessi tu stavo già facendo il sunto di quello che avevo trovato.

senza vedere il tuo nuovo post :-D

in sostanza 30C è troppo, ma un 20/25C è l'ideale per le nostre ASG con 7.4V e un bel po' di mAh giusto?
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Space
Messaggi: 2015
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da Space »

Si direi che 20/25 è ok ma a dir la verità nn salirei sopra al 20, con una 2000mA
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

W.Wolf
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/02/2009, 17:49
Località: Reggio Emilia

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da W.Wolf »

quindi per chi non vuole accudire le sue batterie come cuccioli ma limitarsi a non metterle all'acqua e non picchiarle ecco le due scelte:

- http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... t2=2+celle

- http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... f=Li-POWER 2100 mA 2S1P 7,4V 20C&cat=Batterie&scat1=Pacchi+LiPo&scat2=2+celle

Io opterei per la seconda in quanto con la differenza una si prende il caricabatterie oppure per chi ce l'ha già una cosina figa come questa:

- http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... i&allCat=1

o questa:
- http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... at2=Tester la metto nel porta batterie della minimi .. che figata!!!
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

Space
Messaggi: 2015
Iscritto il: 25/02/2009, 20:40

Re: Comprare elementi singoli per batterie

Messaggio da Space »

Vorrei solo far notare una cosa.... x motore a collettore (i nostri) si usa la tensione x regolare la velox---> indi il rof lo regoli cambiando voltaggio 7,4-9,6-11,1 ecc ecc ( a seconda del tipo di batteria)
la quantita di mA da la durata, ma del fattore C, 15/20/25C a noi nn ce ne frega nulla, esso varia solo la corrente di scarica ( la alza) ma la corrente di scarica incide solo sulla coppia... ergo nn ve ne frega nulla fino ake nn andiate ben solpra a molle di 1J... detto questo... nn andate a spendere soldi inutili su batterie da mille mila mA e mille mila C che poi vi si scioglie tutto e il guadagno e =0
La formula x la quantità di esplosivo in una detonazione è "P", per parecchio!
Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...
Courage is when: "FUCK THIS SHIT", become bigger then, "I have a bad feeling about this!"

Immagine

Rispondi