PROJECT CODE: DUNEBUGGY

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Vitto

Re: PROJECT CODE: DUNEBUGGY

Messaggio da Vitto »

il domi è un po' mortino secondo me...
un bel bicilindrico?
figa, un V trasversale, un guzzone? :D

telaio, home made di sicuro...
i tubi non costano un cazzo. acciaio pesa, alluminio ci serve un saldatore tig...
---fanculo imageshack di merda---
Immagine

Beati coloro che pur non vedendo, crederanno...

lemorragia

Messaggio da lemorragia »

bicilindrico e' piu solido e piu lineare......solo che costa molto di piu ed e' piu dificile da trovare usato

acciaio is the way
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

spikeslk
Club: Camshot Team

Messaggio da spikeslk »

io propongo di usare delle solide lastre di cartongesso... :shock:
Immagine
Equipe:
M4 CQB - Setting by Fast&HardCombat/NightMatch
M4 Stubby Killer - Setting by Fast&HardCombat
Steyr A2 Setting by SniperMode

Immagine
Immagine

ALwarrior

Messaggio da ALwarrior »

La mia opinione è cercare di utilizzare per la maggiore soluzioni già pronte per evitare problemi e tempi di lavorazione eccessivi.

La mia idea è questa:

- Motore: Fondamentale che abbia il differenziale, quindi propongo il motore di una Panda 750 a 3 cilindri che è indistruttibile, ha il differenziale e cambio integrato, una coppia molto buona e si trova a poco.

- Freni: facendo offroad i freni a tamburo sono quasi da escludere in quanto appena prendono acqua al loro interno non frenano più. I freni a disco non sono cosi difficili da realizzare, in quanto si trovano pinze e pompe in abbondanza in giro. Visto che ci giriamo in 2 o 3 sopra meglio non speculare sulla sicurezza e avere una frenata modulare ma efficiente sempre in ogni situazione. Magari partiamo dall'avantreno di un'auto cosi abbiamo tutto...

- Telaio: cercherei di evitare il più possibile di farcelo noi, visti i rischi e la precisione millimetrica negli allineamenti sarei disposto a spendere dei soldi per prendere un telaio già fatto. Bastano pochissimi millimetri di variazione nelle saldature e il mezzo tira da una parte oppure sforza... inoltre se le saldature non sono perfette basta una cazzata e il buggy si apre a metà... visto che passiamo vicino a dirupi, torrenti e alberi non possiamo avere il dubbio di restare intrappolati dentro ad un telaio difettoso. Anche perchè sappiamo benissimo tutti che non si andrà piano...

In conclusione vi parlo per esperienza, le soluzioni già fatte sono sicure, affidabili e in alcuni casi più economiche. Poi se vogliamo partire da 0 va bene ma ci vuole rigore... in fase di costruzione non voglio sentire frasi del tipo "tutto ciò che non uccide ingrassa..." perchè a quel punto mi prenoto un posto in jeep... Purtroppo in queste cose sono fin troppo scrupoloso, per lo meno quando ci sono altre persone sul mezzo oltre a me.
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

Vitto

Messaggio da Vitto »

ALwarrior ha scritto: in fase di costruzione non voglio sentire frasi del tipo "tutto ciò che non uccide ingrassa..."
mi fischiano le orecchie :lol:
ma è 'quel che non ammazza ingrassa' :mrgreen:
Immagine

lemorragia

Messaggio da lemorragia »

ti dico andre....giustissimo avere questi dubbi.

Secondo me pero:

-per le dune buggy si fanno praticamente tutti il telaio home made
-il motore di una panda è assai pesante, e comunque brigoso da rimuovere
-non so perche i tamburi non dovrebbero frenare con l'acqua....o comunque se c'è un calo di prestazioni deve essere equivalente ai dischi....io con na moto con due tamburi son sempre andato in giro con acqua e pioggia ma mai problemi....inoltre dove la portiamo una dune buggy con la pioggia??
-ok la sicurezza al primo posto.
-non credo ci capitera mai di passare di fianco a fiumi/dirupi con una dune buggy.E' un mezzo da sentieri
-ok la precisione millimetrica, ma secondo me non ha tutto questo peso sul risultato finale...basta vedere gli home made fatti in giro, che trotterellano allegramente con tanti punti di saldatura...
poi....non so!
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

ALwarrior

Messaggio da ALwarrior »

In questa foto ecco i Rager come hanno sistemato il loro fuoristrada:

http://img216.imageshack.us/img216/2372/dsft04rk0.jpg

Possiamo prendere spunto per sistemare gli operatori!!!
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

Vitto

Messaggio da Vitto »

prendiamo un fuoristrada così!!
Immagine

Rispondi