Questioni legali sulle "repliche" softair

Contenitore di materiale ormai obsoleto.
Rispondi
uruz6

Questioni legali sulle "repliche" softair

Messaggio da uruz6 »

Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair con potenza non superiore ad un Joule; questi oggetti sono liberi del tutto; se confondibili con armi vere, devono essere messi in commercio con un tappo o cerchio rosso sulla bocca della canna, ma l’acquirente può eliminarlo senza conseguenze, purché non usi l’oggetto per commettere reati (minacce, rapina).
fonte: http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm

E' vero quello che c'è scritto? Io sapevo che il tappo rosso andava lasciato sempre.
Immagine
Lo Svelto
Uruz-6 e le sue seghe mentali

ALwarrior
Club: Camshot Team

Re: Questioni legali sulle "armi" softair

Messaggio da ALwarrior »

Io sapevo che andava tenuto solo per il trasporto per non procurare "allarme".
Immagine
Praise be to the LORD my Rock, who trains my hands for war, my fingers for battle. (Davide 144:1)

lemorragia

Re: Questioni legali sulle "armi" softair

Messaggio da lemorragia »

il reato per quel che riguarda il non portare il tappo rosso, e' stato depenalizzato anni fa....in generale e' meglio averlo dietro comunque
Beati coloro che, pur non vedendo, crederanno!

W.Wolf

Re: Questioni legali sulle "repliche" softair

Messaggio da W.Wolf »

ho editato il nome del post sostituendo A**I con Repliche... se ci ricordiamo utilizziamo questo termine sempre.
IO SO DI NON SAPERE

Giovanni 20,24-29
http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Vitto: tanto la probabilità che arrivi il supporto aereo un volta chiamato e di 1/10; Mone: apposto chiamalo 10 volte di fila e vai sicuro!

Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere, se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere
"Ross Perot" & "capok"

uruz6

Re: Questioni legali sulle "repliche" softair

Messaggio da uruz6 »

W.Wolf ha scritto:ho editato il nome del post sostituendo A**I con Repliche... se ci ricordiamo utilizziamo questo termine sempre.
lol, e qua si torna davvero alle questioni legali :D
Immagine
Lo Svelto
Uruz-6 e le sue seghe mentali

Rispondi